Igor Protti e il tumore al colon: “Sto perdendo 3-0, ma non smetto di provarci”

28 Agosto 2025 - 13:38

Igor Protti e il tumore al colon: “Sto perdendo 3-0, ma non smetto di provarci”

Dopo la bellissima accoglienza ricevuta allo stadio Picchi di Livorno, l’ex bomber di Serie A, Igor Protti, ha parlato della recente scoperta del tumore al colon e delle sue condizioni.

Dopo la partita Livorno-Ternana infatti, Igor Protti si è aperto, parlando della sua malattia in un’intervista a La Repubblica. A detta dello “zar” il cancro sta avendo la meglio, ma, come ci ha abituati, non smette di combattere per riprendere la sua vita in mano.

Dopo l’annuncio di poco più di due mesi fa, l’ex bomber di Livorno, Lazio e Napoli tra le altre, ha annuncia che le sue condizioni non sono al massimo. “Mi sento molto stanco e un po’ confuso, ho momenti di buio profondo che alterno a pensieri più positivi. Il cancro sta vincendo 3-0 ed è sleale, perché non mi ha fatto sentire il fischio d’inizio. Ora mi tocca rimontare, ho il dovere di provarci anche se sarà dura. Non ci giro intorno”.

Poi ha parlato dell’accoglienza al Picchi di Livorno: “Venerdì, quando lo stadio ‘Picchi’ ha cantato il mio nome, ho pianto. Avevo la chemio attaccata al braccio e ho pianto. Non mi sono mai vergognato delle mie lacrime. In quelle di venerdì c’erano gioia, nostalgia e paura che fosse l’ultima volta. Ho tanta paura. Dopo la botta di adrenalina, il crollo è sempre in agguato”.

Infine si è rivolto a tutti, lanciando un appello: “Vorrei dirvi di non fare come me: siate felici di ogni mattina vissuta in salute. Non pensate al futuro da immortali, ma al presente così bello e precario: non abbiamo altro, e dura niente. E fate prevenzione, fate sempre gli esami. Io forse ho aspettato troppo”.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net