Nel 2023, i miliardari hanno fatto il colpaccio. Hanno aumentato le loro fortune di almeno 1.500 miliardi di dollari. Hanno anche recuperato i 1.400 miliardi persi nel 2022. Come hanno fatto?
Il segreto è l’intelligenza artificiale. Questa tecnologia ha fatto esplodere il valore delle loro aziende. I “miliardari da record” hanno visto il loro patrimonio salire del 48% o di circa 650 miliardi.
Il più ricco del mondo è Elon Musk. Il patron di Tesla ha superato Bernard Arnault, il re del lusso. La sua fortuna è cresciuta di 95,4 miliardi. Ha anche comprato X, un social network nato dalle ceneri di Twitter. L’ha pagato “solo” 44 miliardi di dollari.
Musk ha però delle critiche. Molti lo accusano di essere troppo permissivo su X. Dicono che il social network sia offensivo verso le minoranze. Lo accusano anche di antisemitismo. Ma lui non si cura. Il suo patrimonio continua a crescere.
Anche Jeff Bezos ha guadagnato tanto. Il fondatore di Amazon ha aggiunto oltre 70 miliardi al suo conto in banca. Anche Mark Zuckerberg ha fatto bene. Il creatore di Facebook ha guadagnato circa 80 miliardi.
C’è anche una donna tra i “miliardari da record”. Si chiama Françoise Bettencourt Meyers. È l’ereditiera di L’Oréal, il gigante della cosmetica. Poi è diventata la prima donna a raggiungere i 100 miliardi di dollari (90,1 miliardi di euro). È la dodicesima persona più ricca al mondo.
Il 2023 si chiude con questi numeri da capogiro. Ma il 2024 sarà diverso? Ci sarà una maggiore giustizia sociale? Alcuni miliardari hanno paura. Uno di questi è Rupert Murdoch. Il magnate dei media ha degli eredi in difficoltà. L’anno prossimo dovranno affrontare la sfida di Donald Trump. L’ex presidente vuole tornare alla Casa Bianca.
Trump ha già guadagnato 500 milioni di dollari dopo aver lasciato il potere. Ora vale 3,1 miliardi. Ma ha anche dei problemi legali. Potrebbe essere condannato per varie accuse. Questo potrebbe cambiare il suo destino. E anche quello dei suoi alleati.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net