La morte di Giorgio Armani ha lasciato un vuoto in tutti gli italiani, ma non solo, anche le tante star mondiali che nel corso degli hanno hanno indossato i suoi abiti hanno voluto lasciare un messaggio in segno di cordoglio.
Come ben sappiamo, il cinema è stato uno dei settori in cui i capi dello stilista sono stati maggiormente esposti. Viene da sé che Giorgio Armani aveva molti amici nel settore e la sua morte ha lasciato un grande vuoto in tutti loro.
Julia Roberts ha condiviso una foto su Instagram che la ritrae insieme allo stilista. “Un vero amico. Una leggenda”, un’immagine ed una descrizione semplice, che però racchiudono il cordoglio dell’attrice statunitense. Anche Anna Hathaway ha pubblicato un post: “’È stato uno degli imperatori italiani della moda. Addio Giorgio Armani, non sarai mai dimenticato”. Questo quanto scritto su X dall’attrice.
Curioso l’aneddoto raccontato da Russel Crowe: “”Giorgio. 1997, al Festival di Cannes, dopo che la mia valigia era andata persa durante il viaggio, il produttore di LA Confidential, Arnon Milchan, mi mandò al negozio Armani con una carta di credito per comprare un abito per la première. Da lì è iniziata una storia d’amore con gli abiti Armani che continua ancora oggi. Mr Armani”.
Messaggi di cordoglio che sono arrivati anche dal mondo della politica. La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha così scritto: “Ci lascia a 91 anni Giorgio Armani. Con la sua eleganza, sobrietà e creatività ha saputo dare lustro alla moda italiana e ispirare il mondo intero. Un’icona, un lavoratore instancabile, un simbolo dell’Italia migliore. Grazie di tutto.”
Dall’ala opposta della politica italiana anche Elly Schlein ha diffuso una nota: “Ha segnato in modo indelebile la storia della moda. Con la sua eleganza ha contribuito a definire l’immagine dell’Italia nel mondo. Stilista rivoluzionario e grande imprenditore che, con le sue creazioni, ha saputo anticipare e interpretare i tempi, non smettendo mai di innovare e diventando una fonte di ispirazione per tutti coloro che si avvicinano al mondo della moda. Condoglianze da parte del Partito Democratico alla famiglia di Giorgio Armani e a chi gli era vicino nel lavoro e nella vita.”