I funerali di Santo Romano: una folla immensa accorsa per dare l’ultimo saluto

6 Novembre 2024 - 18:13

I funerali di Santo Romano: una folla immensa accorsa per dare l’ultimo saluto

Commozione e tanto dolore questo pomeriggio ai funerali di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio da un 17enne pregiudicato, la notte tra il 1 e il 2 novembre.

L’ultimo saluto al 19enne è stato dato quest’oggi alle ore 16:00 presso la chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe di Casoria, nella provincia di Napoli.
Il feretro del giovane calciatore è stato accolto da un’immensa folla, accorsa per dargli l’ultimo saluto. Presente uno striscione: “Con il pallone dentro al cuore, riposa in pace eterno campione. Ciao, Santo”.
Sulla bara sono stati apposti anche i guantoni da portiere che Santo utilizzava per giocare a calcio.

Molti tra amici e conoscenti hanno indossato una maglietta raffigurante il volto del ragazzo.

Prima di entrare in chiesa però, il feretro ha fatto tappa al centro sportivo del Micri, squadra del campionato di Eccellenza, nella quale Santo Romano militava. Un modo per far entrare in contatto, per l’ultima volta, Santo e la sua passione, il calcio. Presenti ovviamente anche i suoi compagni di squadra.

Anche la scuola che frequentava, l’istituto “Archimede” di Ponticelli ha voluto ricordare il 19enne. Ogni classe ha scritto una lettera da dedicargli. Una di esse raffigura un disegno di Santo con le sembianze di un angelo e con indosso una maglia da portiere, quella maglia che sarà per sempre con lui.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net