I funerali di Antonello Fassari: commozione e dolore tra familiari e colleghi

8 Aprile 2025 - 12:52

I funerali di Antonello Fassari: commozione e dolore tra familiari e colleghi

I funerali dell’attore romano Antonello Fassari si sono svolti questa mattina intorno alle ore 11:00 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

In tanti sono accorsi per dare un ultimo saluto ad uno dei grandi personaggi del piccolo schermo italiano. Presenti soprattutto gli attori della serie TV che ha fatto conoscere Fassari ai più, “I Cesaroni”.

Il grande amico e collega Claudio Amendola ha voluto leggere la preghiera degli artisti.

Max Tortora ha detto commosso: “Se n’è andato troppo presto. Ci ha fatto un brutto scherzo”.

All’esterno della Chiesa poi è stato intercettato di nuovo Claudio Amendola che ha così ricordato il suo amico: “Mi stavo preparando, ma non ero pronto ancora. È molto difficile ed è molto complicato che in questi giorni, per ironia della sorte o maledizione, stiamo facendo I Cesaroni. La concomitanza è davvero terribile. Da una parte mi fa sorridere, perché Antonello ci avrebbe sorriso. Sto aspettando il momento in cui mi ritorna il sorriso perché so che lui sta sorridendo in questo momento. È una bella botta. Era un uomo straordinario. Sinceramente, era l’amico col quale avrei voluto invecchiare e invece no. Siamo stati fratelli sul set e anche in questi dieci anni, avevamo una confidenza che va al di là dell’amicizia.”

Anche Roberto Ciufoli era presente ai funerali ed ha voluto esprimere un pensiero per Antonello Fassari ai microfoni dei giornalisti presenti: “È un pezzo del nostro mondo che se ne va. Un attore bravissimo, una persona deliziosa, un uomo tale che non trovo le parole per rendergli merito. Mi dispiace che se ne sia andato troppo presto”.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net