Domani martedì 8 aprile I De Marino in concerto nel carcere di Secondigliano per le donne detenute.
Il garante campano Ciambriello: “questi sono momenti di aggregazione importanti per respirare un’aria diversa!”
Domani martedì 8 aprile 2025 alle ore 15:00, Espedito e Marta De Marino si esibiranno presso il teatro del carcere di Secondigliano.
Celebre chitarrista del panorama napoletano lui; voce incantevole lei, i due artisti porteranno la loro musica e la loro arte all’interno del carcere di Secondigliano in occasione della festa organizzata per la sezione femminile e per il reparto Sirene, il quale ospita 18 detenute trans.
L’evento fortemente voluto dal Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Samuele Ciambriello: “sarà l’occasione per trascorrere insieme il pomeriggio, accompagnati dal suono della splendida musica dei De Marino, in un’atmosfera serena e gioiosa. Sono momenti fondamentali di aggregazione
così come ha ricordato il Presidente Mattarella, durante il suo discorso di fine anno, i detenuti devono potere respirare un’aria diversa da quella che li ha condotti all’illegalità e al crimine. Colgo l’occasione per ringraziare la Direttrice Giulia Russo che è sempre favorevole a questo tipo di iniziative.”
Per l’occasione sono autorizzati all’ingresso in Istituto i giornalisti muniti di tesserino e cameraman.