Un 18enne di origine cubana avrebbe sottratto l’auto alla madre e, una volta uscito per guidare pur non avendo la patente, ha travolto e ucciso un 71enne in bici. Jose Reynaldo Alberto, questo il nome del ragazzo, avrebbe poi chiamato la mamma disperato dicendole di aver “fatto un casino”.
Questi i tratti dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Lancenigo di Villorba, nel trevigiano, che è costato la vita a Diego Lapaine, ex vicepreside dell’Itis Fermi di Treviso e docente di matematica al “Da Vinci”. Il 71enne è morto di colpi nello schianto tra la bici su cui era in sella e la Fiat 500 guidata dal 18enne cubano. Il giovane è accusato di omicidio stradale e la sua posizione è aggravata dall’essersi messo alla guida senza patente.
Secondo le prime ricostruzioni, Jose si sarebbe impossessato delle chiavi mentre si trovava insieme alla madre a casa di amici sudamericani a Villorba, non lontano dal luogo della tragedia. Intorno alle 16.40 ha imboccato via Trento in direzione Fontane, ma poco dopo avrebbe perso il controllo della vettura. La 500 ha sbandato, invadendo la corsia opposta e centrando in pieno il ciclista Lapaine.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net