L’uomo di Gragnano ricoverato a seguito di una grave infezione causata da rapporti con il suo cane, è in condizioni critiche.
E’ in camera iperbarica e si profila per lui una lunga degenza ospedaliera.
Il 58enne era giunto pochi giorni fa in ospedale con una grave sepsi genitale. Dopo un esame esterno, i medici gli avevano diagnosticato la malattia di Fournier. Immediatamente è stato sottoposto a un intervento nel reparto di Urologia per la rimozione dei tessuti infetti che hanno portato ad una parziale evirazione. Tuttavia la sepsi non accenna ad arretrare.
Per lui saranno necessarie cure specifiche. Ora è in camera iperbarica per riportare a piena funzionalità i genitali e la vescica al momento fortemente compromessa e infetta. I medici hanno comunicato che i rapporti con il suo cane sarebbero stati ripetuti nel tempo. Già in passato l’uomo si sarebbe recato in ospedale per curarsi. Questa volta, però, vista la gravità dell’infezione, i medici hanno deciso di andare fino in fondo e di capire le cause della malattia che gli stava devastando i tessuti genitali. Sul piano giudiziario, l’uomo dovrà rispondere di zooerastia.