Guida ubriaco, perde il controllo dell’auto e si ribalta sui binari del tram

27 Maggio 2026 - 15:52

Guida ubriaco, perde il controllo dell’auto e si ribalta sui binari del tram

Paura nella notte nella zona orientale di Napoli, dove un’automobile si è ribaltata finendo sui binari del tram dopo un violento incidente stradale. L’episodio si è verificato in via Ponte dei Granili, l’arteria che collega via Marina e l’area portuale al quartiere di San Giovanni a Teduccio. Per fortuna, nonostante la dinamica spettacolare, le due persone a bordo del veicolo non hanno riportato ferite gravi.

Secondo una prima ricostruzione, una Lancia Ypsilon guidata da un uomo di 39 anni avrebbe perso il controllo mentre percorreva la strada in direzione della periferia est cittadina. L’auto, probabilmente a velocità sostenuta, avrebbe impattato contro la recinzione di un cantiere presente lungo la carreggiata. L’urto è stato così forte da provocare il ribaltamento della vettura, che ha terminato la propria corsa sui binari del tram.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, arrivati sul posto per prestare soccorso al conducente e alla passeggera che viaggiava con lui. Entrambi sono stati medicati ma, fortunatamente, non avrebbero riportato conseguenze serie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Napoli, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e messo in sicurezza l’area interessata.

Durante gli accertamenti, il 39enne è stato sottoposto ai test alcolemici, dai quali è emerso un tasso di alcol nel sangue superiore di circa tre volte rispetto al limite consentito dalla legge. Per questo motivo gli agenti hanno disposto il ritiro immediato della patente di guida. Nei confronti dell’uomo scatteranno inoltre le sanzioni previste dal Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza.

fonte: fanpage

credito foto: fanpage

  •