Guidava la sua auto in stato di ebbrezza, improvvisamente lo schianto con un tir. Nel tragico incidente è morta la ragazza al suo fianco, la sua compagna.
È successo tutto la scorsa notte, a Rieti, precisamente lungo la salaria, nel comune di San Giovanni reatino. L’uomo, un 35enne, guidava la sua auto in stato di ebbrezza. Per questo i carabinieri della sezione Radiomobile di Rieti hanno arrestato l’uomo, incensurato, per il reato di omicidio stradale.
La donna vittima dell’incidente, una 26enne di origini polacche, è morta sul colpo, inutili i tentativi di rianimazione esercitati dai sanitari accorsi sul posto. I carabinieri hanno accertato che si è trattato di uno scontro frontale, tra l’auto dell’uomo ed un tir. L’utilitaria in questione percorreva la strada statale in direzione Roma, quando si è trovata davanti l’autoarticolato di una nota compagnia di trasporti.
I conducenti dei due mezzi, il 35enne e l’autista del tir, sono stati trasportati in ospedale a Rieti, e non risultano in pericolo di vita. La donna, come già accennato, è deceduta immediatamente dopo l’impatto. Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno rivelato che “il conducente dell’autovettura su cui viaggiava la donna che ha perso la vita, aveva un tasso alcolemico pari a 2.93 g/l (il limite massimo consentito dal Codice della Strada è di 0,5 g/l)”.
Per questo motivo, l’uomo è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine e ora si trova ai domiciliari.
Fonte: La repubblica