Guendalina Tavassi contro l’ex marito: «Mi ha preso a bastonate in testa»

20 Settembre 2022 - 23:08

Guendalina Tavassi contro l’ex marito: «Mi ha preso a bastonate in testa»

Guendalina Tavassi sull’ex marito: «Mi ha preso a bastonate in testa»

L’influencer accusa Umberto D’Aponte di averla picchiata e maltrattata più volte nel corso della loro relazione. Il 38enne è finito anche in carcere a febbraio 2022 per aver violato il divieto di avvicinamento

desc img

Guendalina Tavassi aveva mostrato il volto tumefatto in un video sui social

Guendalina Tavassi accusa a processo l’ex marito Umberto D’Aponte di ripetuti episodi di violenza. L’influencer, ex gieffina ed ex concorrente all’Isola dei famosi, snocciola davanti ai giudici del Tribunale di Roma una sequenza di episodi di violenza riportati da Il Messaggero. L’imprenditore 38enne è imputato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e danneggiamento.

«Mi ha inseguito con una mazza da baseball e mi ha preso a bastonate in testa» dice in aula Guendalina Tavassi che racconta un’escalation di brutalità nel corso della relazione con l’uomo sposato nel 2013 e da cui ha avuto due figli, Chloe e Salvatore. Un rapporto che – per la donna – «era un continuo minacciarmi e denigrarmi». L’influencer parla di ripetuti scatti d’ira: «Abbiamo litigato e ha spaccato il vetro della finestra che è finito nella culla del bambino». Guendalina descrive anche danni fisici: «Una volta mi ha rotto il naso lanciando le chiavi della mia auto». E poi messe in scena come quando lei gli comunicò la decisione di mettere fine al rapporto e lui finse attacchi epilettici davanti ai figli.

In base alla testimonianza dell’ex moglie, l’uomo non si sarebbe fermato neanche in presenza di altre persone, come durante un incontro per la separazione avvenuto nello studio dell’avvocato Leonardo D’Erasmo: «Lo stavo registrando col cellulare perché avevo paura delle sue reazioni. Gliel’ho detto e lui è andato su tutte le furie aggredendomi e rompendo il cellulare». Da qui la richiesta di un divieto di avvicinamento. Poi, violato dall’uomo quando ha aggredito il nuovo compagno di Guendalina, Federico Perna, davanti alla scuola del figlio. Per aver violato l’ordine restrittivo, Umberto D’Aponte è finito in carcere nel febbraio del 2022. Nella prossima udienza verranno ascoltati i familiari di Guendalina. Dal canto suo D’Aponte – tramite i suoi avvocati – rigetta ogni accusa e nega qualsiasi violenza fisica.

Scopriamo qualcosa di più su Guendalina Tavassi, ex concorrente del Grande Fratello 11, ex naufraga e chiacchieratissima opinionista…

Nata il 1 gennaio 1986 (Capricorno), Guendalina Tavassi, è nota per aver partecipato all’undicesima edizione del Grande Fratello, il reality televisivo di punta di Canale 5 che le ha dato la popolarità. Romana doc, ha fatto discutere tanto per via del suo carattere forte e deciso – si è contraddistinta per non avere peli sulla lingua e per la sua storia personale; un temperamento fumantino che ancora oggi sfoggia, nelle vesti di opinionista.

Chi è Guendalina Tavassi? Biografia e carriera in tv

Guendalina non ha mai nascosto di aver vissuto un’infanzia difficile. Figlia di genitori separati ha vissuto sulla propria pelle il dolore che consegue a un divorzio. Fin da piccola ha vissuto con il padre con cui è riuscita ad instaurare un rapporto davvero speciale e confidenziale.

La relazione particolarmente diretta con il papà le ha permesso di vivere la sua vita senza paura e timori: “Con lui avevo molta libertà, uscivo con gente più grande e non mi ponevo limiti”, ha raccontato nella Casa. Un rapporto che comunque non le ha precluso la possibilità di costruirne uno altrettanto speciale con madre, che è la sua migliore amica.

Ha un fratello più piccolo, Edoardo, che in passato ha definito l’uomo ideale.

Nonostante non sia arrivata alla fase finale del programma, Guendalina è stata una delle protagoniste indiscusse del GF 11, dove si è contraddistinta conquistandosi antipatie e simpatie del pubblico. Da allora è tra gli opinioniste più richieste nei vari salotti televisivi, in primis quelli di Barbara d’Urso.

Nel 2012 è volata oltreoceano per partecipare alla nona edizione del reality show L’Isola dei famosi; la Tavassi ha era nel gruppo degli Eletti, ossia tutti i nuovi concorrenti che non avevano mai partecipato al reality. Anche qui Guenda ha dimostrato tanto carattere e grinta da vendere. Infine nel 2018 è nel cast di concorrenti di Tale e quale show, reality di Rai 1. Nel 2022 è sbarcata all’Isola dei Famosi, come concorrente in coppia col fratello Edoardo.

Guendalina Tavassi: figli e vita privata

Dal 2013 il marito di Guendalina Tavassi è Umberto D’Aponte, un imprenditore napoletano. La coppia ha avuto due figli: Chloe e Salvatore.

Guendalina, però, ha anche un altra figlia più grande: Gaia, il suo punto di forza, il suo coraggio e la sua più grande ricchezza. È proprio per garantire un futuro migliore a lei che ha deciso di partecipare al GF.

La ragazza purtroppo è stata vittima di bullismo, come ha raccontato Guenda su Instagram: “Dei bulli hanno accerchiato Gaia e l’hanno insultata, appena lei ha risposto loro le hanno dato dei pugni in faccia, buttata a terra e presa a calci (…) Quando sono arrivata sul posto anche io sono stata picchiata“. L’intervento dei negozianti limitrofi è stato fondamentale per la ragazza, come ha spiegato la showgirl, che ha subito presentato querela sia verso ignoti che verso i ragazzini che è riuscita a identificare.

Il papà di Gaia è Remo Nicolini, di origine romana che, quando la Tavassi era nella Casa, si infatuò di un’altra donna conosciuta in discoteca. Claudia, questo il nome della donna, e Guendalina si sono spesso scontrate via social.

La storia tra Guendalina e il marito Umberto non si è conclusa nel migliore dei modi: la crisi è sfociata nella separazione nel 2021, poi nel febbraio del 2022 l’opinionista si è sfogata su Instagram per raccontare il motivo per il quale l’ex marito fosse finito in carcere. Secondo le sue parole tutto sarebbe nato proprio da una aggressione ai suoi danni.

Nell’estate del 2021 viene paparazzata con Federico Perna, il suo fidanzato.

Chi è Federico Perna, fidanzato di Guendalina?

Federico è un imprenditore, nel settore della ristorazione. Vive e lavora a Roma, dove gestisce un locale in cui si mangia sushi oltre a cibo esotico.

4 curiosità su Guendalina Tavassi

– “Ciò che non mi distrugge mi fortifica” è il suo motto che le è davvero servito durante la sua avventura al Grande Fratello e successivamente durante l’edizione dell’Isola dei Famosi.

– Aveva aperto un locale a Trastevere, nella Capitale, che ha ceduto per dedicarsi alla famiglia. Di conseguenza si deduce che abiti a Roma, anche se non sappiamo precisamente dove.

-Nel novembre del 2020 è stata vittima di un brutto episodio. Il suo account Cloud è stato violato e le sue foto e video privati (anche intimi) diffusi in rete. L’ex gieffina e il marito hanno subito sporto denuncia pregando chiunque entrasse in possesso di quel materiale di non diffonderlo.

– Del suo patrimonio non si hanno informazioni.

  •