Guardia giurata aggredisce e rompe con un estintore la testa di un senza tetto mentre dorme

18 Maggio 2019 - 13:58

Guardia giurata aggredisce e rompe con un estintore la testa di un senza tetto mentre dorme

Gli agenti del commissariato “Università”, diretto da Fiorella Bosco, al termine di un’intensa attività d’indagine, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne romano, di professione guardia giurata, in servizio al Policlinico Umberto I che, lo scorso 2 aprile, si era reso responsabile di un’aggressione ai danni di un senza fissa dimora.

Quest’ultimo, come spesso accadeva, era solito trovare ricovero e protezione nel sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del nosocomio.

Il fatto

Quella sera, poco prima di mezzanotte il vigilantes, forse infastidito dalla ennesima presenza dell’uomo, si è diretto nel sottoscala, ha afferrato un estintore e ha colpito il clochard mentre dormiva, provocandogli una frattura pluriframmentaria del cranio che ha causato il suo ricovero in prognosi riservata.

Dalla ricostruzione degli investigatori del citato commissariato – grazie anche all’ausilio delle telecamere – è emerso da  subito il coinvolgimento del vigilantes che non era nuovo a tali azioni: infatti, come denunciato dalla vittima, tre mesi prima era stata colpita, sempre dallo stesso, con un manganello telescopico in ferro.

Condotto in carcere dovrà rispondere di tentato omicidio.

Le armi da lui regolarmente possedute sono state oggetto di sequestro cautelativo.

Fonte: Il Corriere della Città