Greta Thunberg arrestata a Londra: era a una protesta contro il petrolio

17 Ottobre 2023 - 16:17

Greta Thunberg arrestata a Londra: era a una protesta contro il petrolio

Hanno arrestato Greta Thunberg oggi a Londra. La giovane attivista per il clima partecipava a una manifestazione nel centro della città. La polizia l’ha portata via in un furgone perché non voleva andarsene.

La protesta era contro l’Energy Intelligence Forum. Si tratta di una conferenza che dura tre giorni e che ospita i capi delle più grandi compagnie petrolifere e del gas del mondo. L’evento si tiene all’hotel InterContinental Park Lane.

Greta Thunberg si era unita a decine di altri attivisti per il clima fuori dall’hotel. Volevano protestare e interrompere la conferenza. Hanno cercato di bloccare l’ingresso dell’hotel e la strada vicina. Hanno esposto striscioni e acceso fumogeni.

Gli attivisti di Greenpeace hanno fatto una mossa spettacolare. Si sono calati dal tetto dell’hotel con uno striscione che diceva “fai pagare i grandi petrolieri”. Altri attivisti hanno provato a ostruire un’autostrada e li hanno arrestati.

La polizia ha fermato diversi manifestanti, tra cui Greta Thunberg. La ragazza si è rifiutata di sgomberare e ha resistito agli agenti. La polizia l’ha sollevata di peso e l’ha messa in un furgone.

Non è la prima volta che Greta Thunberg viene arrestata. La ragazza è il volto dei giovani attivisti climatici in tutto il mondo. Quest’anno è stata fermata anche in Svezia, Norvegia e Germania. In Svezia è stata condannata due volte per aver disobbedito alla polizia durante le proteste per il clima.

Greta Thunberg non si lascia intimidire dagli arresti. Continua a lottare per la sua causa e a sensibilizzare le persone sul cambiamento climatico. Dice che non si fermerà finché non ci saranno azioni concrete per salvare il pianeta.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net