Gregorio Paltrinieri è oro europeo nella 10km di nuoto di fondo: un trionfo di strategia

12 Giugno 2024 - 15:15

Gregorio Paltrinieri è oro europeo nella 10km di nuoto di fondo: un trionfo di strategia

Gregorio Paltrinieri ha vinto l’oro Europeo nella 10km di nuoto di fondo. L’italiano ha staccato in modo imperioso i suoi diretti avversari, vincendo in solitaria e portando a casa la prima posizione.

La gara è andata in scena nelle acque di Belgrado. La prova di Gregorio Paltrinieri è stata eccellente, un capolavoro di tecnica, strategia e resistenza. La gara è iniziata in modo particolare per l’italiano, per tutta la prima parte Paltrinieri è stato particolarmente defilato rispetto alle prime posizioni, lasciando che gli avversari si succedessero tra di loro. È stato negli ultimi due giri che Paltrinieri, insieme ad un altro atleta azzurro, Acerenza, hanno svoltato la gara. Il primo, ha aumentato la frequenza delle bracciate, scalando velocemente le posizioni, il secondo, ha provato a tenere botta, ma poi ha ceduto il posto al francese Olivier.

Ottimo risultato anche per Verani, finito in quarta posizione. Olivier, francese, ha provato a raggiungere Paltrinieri una volta superato Acerenza, ma non c’era più nulla da fare.
Nei metri finali, l’italiano lascia la comitiva, percorre una tratta diversa, isolandosi completamente dal gruppo. Tanto è isolato che le telecamere della gara non lo riprendono per alcuni minuti, fino a quando non arriva il momento del traguardo: Paltrinieri vira e nuota verso l’imbuto dei 100 metri finali. Nessuno può tenerlo, arriva primo, con Olivier e Betlehem rispettivamente secondo e terzo. Acerenza e Varani seguono in quarta e quinta posizione.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net