Grazia Severino domani avrebbe compiuto 24 anni . Uccisa nel pieno della sua giovinezza.Le ultime novità.

29 Aprile 2021 - 22:00

Grazia Severino domani avrebbe compiuto 24 anni . Uccisa nel pieno della sua giovinezza.Le ultime novità.

Violentata e poi uccisa a coltellate a Pompei.

Grazia Severino è morta a 24 anni all’ospedale di Castellammare di Stabia dopo essere stata aggredita a Pompei e stuprata.

La ragazza – secondo i primi rilievi – presentava tre ferite sulla pancia, entrambe le caviglie spezzate ed escoriazioni nelle parti intime.

Soccorsa dal 118 a Pompei in via Carlo Alberto I Traversa è stata poi trasportata all’ospedale di Castellammare di Stabia dove è deceduta poco dopo.

La 24enne massacrata aveva anche entrambe le caviglie spezzate.
L’ orrore nell’orrore.

Potrebbero essere state rotte dai suoi aggressori mentre tentava di scappare oppure per le torture subite durante la violenza sessuale.

Dista meno di 400 metri dalla basilica-santuario della Madonna di Pompei il condominio dove è stato trovato il corpo in fin di vita della 24enne.

La borsetta della ragazza è stata ritrovata al quarto piano.
Per gli inquirenti è probabile che Grazia, in preda alla disperazione, si sia lanciata nel vuoto.

Al momento tutte le piste investigative sono aperte.
Sul caso sta indagando la polizia di Pompei, mentre la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo.

Sul motivo della caduta e su cio’ che possa essere accaduto prima, sulle profonde ferite all’addome (che potrebbero essere state inferte con un paio di forbici) e sui segni di abusi sessuali restano aperte tutte le ipotesi.

La giovane donna non viveva in quello stabile , che dista meno di 400 metri dalla basilica-santuario della Madonna del Rosario, meta prima del covid di milioni di pellegrini ogni anno ,ma in via Plinio, ai confini tra Pompei e Torre Annunziata.

Le indagini dei carabinieri
I carabinieri stanno ascoltando familiari e amici per ricostruire le ultime ore di vita di Grazia, capire perche’ si fosse recata in quel palazzo, quale fosse il suo stato d’animo.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Torre Annunziata, pm Antonio Barba.

Gli investigatori sono attesi da una lunga notte di accertamenti e interrogatori, con l’ausilio del reparto investigazioni scientifiche dell’Arma.

Quella che inizialmente stava suscitando profondo orrore come una aggressione sessuale culminata nell’ennesimo femminicidio potrebbe rivelarsi una vicenda piu’ complessa, cominciando dalla dinamica degli avvenimenti che si e’ conclusa con la caduta dal quarto piano.

A chiamare aiuto e’ stato un residente nello stabile, che ha visto la ragazza sul selciato in fin di vita.

I soccorsi sono giunti tempestivamente ma sono stati vani, Grazia e’ deceduta poco dopo l’arrivo nell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Scenario della tragedia un popoloso rione di Pompei, dove da ore la gente si interroga su come e perche’ abbia perso la vita una giovane donna a poche ore dal suo ventiquattresimo compleanno.

Grazia Severino domani avrebbe compiuto 24 anni . Uccisa nel pieno della sua giovinezza.Le ultime novità.