Un bruttissimo incidente quello verificatosi in Piemonte dove un bambino di soli 6 anni è rimasto schiacciato da un mobile nella sua abitazione.
Il piccolo è stato soccorso tempi record dal personale del 118 e poi trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino dove è stato ricoverato in condizioni gravi. Vista la gravità dell’incidente, oltre all’ambulanza, i medici hanno richiesto presso l’abitazione del piccolo anche l’elicottero di soccorso. Il velivolo è atterrare proprio nel centro del paese, a pochi metri dal’abitazione dove si è consumato il drammatico incidente, e ha provveduto al trasporto immediato all’ospedale del capoluogo piemontese.
Il bambino è ricoverato con prognosi riservata ma pare che non sia in pericolo di vita. Al momento ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto ma dalle prime notizie pare che il piccolo sia stato travolto da un armadio che, per cause ancora tutte da accertare, gli sarebbe crollato addosso mentre si trovava nella propria abitazione, un condominio della cittadina vercellese. La notizia dell’incidete ha sconvolto la piccola comunità locale dove pare che la famiglia del bimbo si fosse trasferita da poco.