Gravissimo incidente in A16,bus finisce in una scarpata: un morto e 14 feriti

4 Giugno 2023 - 9:38

Gravissimo incidente in A16,bus finisce in una scarpata: un morto e 14 feriti

Incidente stradale sull’A16: un morto e 14 feriti

Un grave incidente stradale si è verificato sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, con un bilancio tragico di un morto e 14 feriti. Coinvolti nell’incidente sono stati un bus e 5 auto. L’incidente è avvenuto alle 4 del mattino al chilometro 101, in direzione Napoli, nei pressi del comune di Vallesaccarda.

Leggi anche:Schianto in a16

Il bus, un Flixbus, trasportava a bordo 38 passeggeri ed era partito da Lecce con destinazione Roma Tiburtina. Durante il tragitto, dopo aver affrontato una curva, il conducente si è trovato di fronte a due auto ferme a causa di un tamponamento. Per evitare l’impatto, il conducente del bus ha sterzato a sinistra, ma purtroppo il veicolo è finito in una scarpata. Fortunatamente, la scarpata non era particolarmente profonda.

Altre tre auto che seguivano il bus sono invece collide direttamente con le auto ferme al centro della carreggiata, e uno dei conducenti coinvolti nello schianto ha perso la vita. Dei 14 feriti, tre sono in condizioni gravi e  trasportati ad Ariano Irpino, altri tre ad Avellino e gli otto restanti a Benevento.

I passeggeri del bus e delle auto coinvolte che non hanno riportato ferite gravi  accompagnati nella palestra comunale di Grottaminarda, situata ad Avellino. Uno dei passeggeri ha raccontato l’esperienza spaventosa: “Stavamo tutti dormendo e siamo stati svegliati da una violenta frenata seguita da un forte impatto quando siamo entrati in collisione con le auto, prima di finire nella scarpata”.

L’incidente ha provocato un grave bilancio in termini di vite umane e feriti, gettando dolore e tristezza tra le persone coinvolte e le loro famiglie. Le indagini per determinare le cause esatte dell’incidente sono in corso, al fine di evitare futuri incidenti stradali di questa portata e garantire la sicurezza degli automobilisti e dei passeggeri.

Fonte: fanpage

Leggi anche su https://t.me/retenews24