Grave lutto per George Clooney: morta la sorella, Adelia si spegne dopo una lunga battaglia

21 Dicembre 2025 - 12:30

Grave lutto per George Clooney: morta la sorella, Adelia si spegne dopo una lunga battaglia

Adelia Zeider Clooney è morta venerdì 19 dicembre. Aveva combattuto a lungo contro un cancro. La notizia arriva direttamente da George Clooney. L’attore ha confermato tutto a People. La famiglia ha vissuto ore di grande dolore. Tuttavia ha scelto il silenzio. Poi ha deciso di condividere la perdita.

Adelia era conosciuta da tutti come Ada. Era la sorella maggiore di George Clooney. Viveva ad Augusta, nel Kentucky. È morta all’ospedale St. Elizabeth Healthcare. Accanto a lei c’erano le persone più care. Intorno, quindi, solo affetto. Intanto la malattia avanzava. Alla fine, purtroppo, ha vinto.

Ada non lavorava nel cinema. Al contrario, aveva scelto l’insegnamento. Da anni lavorava come maestra d’arte in una scuola elementare. Ogni giorno educava i bambini. Ogni giorno trasmetteva creatività. Inoltre partecipava attivamente alla vita culturale della sua città. Per questo era membro dell’Augusta Art Guild.

Inoltre la comunità la stimava molto. Non a caso aveva ricoperto un ruolo simbolico. Era stata gran maresciallo della parata del White Christmas di Augusta. Quel ruolo raccontava il suo legame con il territorio. Raccontava anche il rispetto guadagnato negli anni.

Adelia lascia una famiglia numerosa. Lascia due figli, Nick Zeidler e Allison Zeidler Herolaga. Lascia anche il secondo marito, Kenny. In passato aveva già affrontato un grande lutto. Nel 2004 era morto il primo marito, Norman Zeidler. Da lui aveva preso il cognome dopo le nozze.

Nel necrologio online compaiono firme importanti. Tra queste ci sono George Clooney e Amal Alamuddin. Un gesto semplice. Tuttavia molto significativo. I funerali si terranno lunedì 22 dicembre 2025 alle ore 12. Dopo, la famiglia celebrerà una cerimonia privata. Infine la salma sarà sepolta nel cimitero di St. Patrick, a Washington, Kentucky.

George Clooney ha parlato con grande emozione. Ha scelto parole intime. Ha ricordato la forza della sorella. “Era la mia eroina”, ha detto. Ha sottolineato il coraggio. Ha ricordato anche l’umorismo. Ada non ha mai smesso di sorridere.

Nata a Los Angeles il 2 maggio 1960, Adelia era figlia di Nick Clooney e Nina Warren. Si era laureata all’Università di Louisville. In passato aveva lavorato anche come contabile. Poi aveva scelto l’arte. Così ha vissuto. Così viene ricordata.

Fonte: Fanpage

Fonte foto: People.com