Grave lutto nel mondo del cinema: è morta Sandra Milo. L’attrice aveva da poco compiuto 90 anni ed incarnava il ricordo del gran cinema. Diva indiscusso del panorama cinematografica italiano, è stata musa di Fellini.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
È morta Sandra Milo. L’attrice aveva compiuto 90 anni nel 2023 e si è spenta nella sua casa a Roma. Le cause al momento non sono note, ma molto probabilmente sono legate alla sue età. A farlo sapere la famiglia. Negli anni è stata musa di Federico Fellini, che l’aveva soprannominata Sandrocchia, e una delle dive più popolari del cinema italiano.
Sandra Milo, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, è nata a Tunisi nel 1933. Ha mosso i primi passi nel mondo del cinema intorno alla metà degli Anni Cinquanta, in particolare nel 1955, quando le venne affidato un ruolo nel film Lo Scapolo.
Negli anni successivi arrivò la popolarità grazie a numerosi ruoli con Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni. Negli Anni Sessanta divenne poi nota, insieme a Claudia Cardinale, come una delle muse del regista Federico Fellini. Oltre a lui, Milo lavorò anche con altri grandi nomi del panorama italiano, da Pupi Avanti a Gabriele Salvatores, passando per Gabriele Muccino e Alberto Sordi. Tra i suoi film si ricordano Fantasmi a Roma, Il giorno più corto, 8 e mezzo (premiato con l’Oscar), Il generale della rovere.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: