Grave incidente sull’A19: 7 feriti, 3 in elisoccorso

21 Aprile 2024 - 19:38

Grave incidente sull’A19: 7 feriti, 3 in elisoccorso

Un pulmino con a bordo giovani calciatori si è ribaltato sull’autostrada A19 Palermo-Catania, causando il ferimento di sette persone, tre delle quali in gravi condizioni portati in elisoccorso.

Dinamica e soccorsi

L’incidente è avvenuto all’altezza di Agira, al km 147,300, sulla carreggiata in direzione Catania. Il pulmino, che trasportava ragazzi di una scuola calcio di San Gregorio di Catania di ritorno da un incontro a Palermo, ha forato una ruota, causando la perdita di controllo del conducente e il successivo ribaltamento del mezzo. A bordo c’erano otto persone, tra cui quattro minorenni. Alcuni di loro non avevano la cintura di sicurezza allacciata e li ha sbalzati fuori dal pulmino. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, elicotteri, ambulanze, squadre Anas e Forze dell’ordine. Tre feriti gravi li hanno trasportati in elisoccorso negli ospedali di Catania e Caltanissetta.

Traffico e accertamenti

L’autostrada è stata chiusa al traffico sulla corsia in direzione Catania per consentire i soccorsi e le indagini. I rilievi sono in corso per accertare la dinamica dell’incidente.

Disagi e riflessioni

L’incidente ha provocato notevoli disagi al traffico, con lunghe code in direzione Catania. La tragedia scuote la comunità e riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale, in particolare sul trasporto di minori.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net