Un terribile incidente si è verificato sull’autostrada A1 Milano-Napoli, lungo il tratto umbro tra Orvieto e Attigliano. Lo schianto è avvenuto alle prime luci dell’alba, intorno alle ore 6.00 di giovedì 24 ottobre. Il bilancio è di due morti e un ferito.
La polizia stradale di Orvieto, che sta indagando ancora sulle cause del sinistro, riferisce che lo scontro ha coinvolto un mezzo pesante e un’automobile. I due veicoli si sono schiantati al chilometro 457 in direzione Roma, nella zona della provincia di Terni. Il tratto della A1 dov’è avvenuto l’incidente è stato chiuso al traffico intorno alle ore 8.00, provocando non pochi disagi alle circolazione. Allo stesso orario si sono registrati circa 5 chilometri di coda. La sezione autostradale compresa tra Orvieto e Attigliano è stata poi riaperta, come riferisce l’Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade). Tuttavia, persistono lunghe code lungo il tratto Fabro-Attigliano che rallentano la circolazione poiché sulla carreggiata interessata si circola a una sola corsia.
Secondo il sito di Autostrade per l’Italia “Per le lunghe percorrenze e per chi è diretto a Roma, consigliamo di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle in direzione di Perugia, seguire le indicazioni per la superstrada E45 con rientro in autostrada ad Orte. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”.
L’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari mira dunque a mantenere sotto controllo la situazione. L’unica informazione giunta al momento consente di fare il bilancio di due morti e un ferito.
Fonte: Ansa; Fanpge.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net