Grave incidente stradale: in gravi condizioni bimba di soli due mesi

31 Gennaio 2024 - 16:21

Grave incidente stradale: in gravi condizioni bimba di soli due mesi

Un gravissimo incidente stradale ha quest’oggi colpito una bimba di soli due mesi, intorno all’ora di pranzo in Toscana, precisamente nel comune di Castelfiorentino.

Un’autovettura ha travolto un passeggino con all’interno una bambina di appena due mesi. L’impatto è avvenuto sulle strisce pedonali mentre la madre della piccola stava attraversando la strada, in via Cosimo Ridolfi. La bimba è sbalzata via di alcuni metri.

La notizia del grave incidente è stata lanciata dallo stesso sindaco del comune, Alessio Falorni. La madre della bambina è fortunatamente rimasta illesa, ma la peggio l’ha avuta proprio la piccola che ha riportato gravi lesioni ed è attualmente ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

I soccorsi, giunti sul posto in elicottero hanno trasportato la bambina ferita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La piccola è entrata nella struttura in codice rosso. La prognosi, per il momento resta riservata. “La prognosi non è stata ancora sciolta. Ci stringiamo tutti ai familiari della piccola, con tutto il cuore”. Queste le parole del primo cittadino di Castelfiorentino.

Dalle prime indagini condotte, pare che la bimba sia rimasta sempre cosciente, nonostante il forte impatto, anche durante le prime operazioni di soccorso.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale. Adesso l’obiettivo è quello di ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. L’auto che ha impattato contro il passeggino, pare che fosse guidata da una donna di 39 anni, che, subito dopo l’impatto si è fermata, adoperandosi nel prestare soccorso. Presenti sul luogo i sanitari della Misericordia locale e della Pubblica assistenza di Montespertoli.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net