Grave incidente lungo la provinciale: 19enne in condizioni critiche

11 Dicembre 2023 - 9:28

Grave incidente lungo la provinciale: 19enne in condizioni critiche

Grave incidente stradale lungo la strada provinciale 72, all’altezza del territorio del comune di Dervio, in Lombardia. Un ragazzo di 19 anni è rimasto gravemente ferito dopo che l’auto nella quale viaggiava come passeggero si è schiantata contro un muro.

Il tutto è accaduto nella notte di sabato 9 dicembre. Il ragazzo, un 19enne residente nel comune di Bellano, viaggiava in un’autovettura guidata da un suo amico, quando, probabilmente a causa del manto stradale bagnato, l’auto ha perso il controllo, finendo contro una parete. Giunti sul posto i sanitari, il ragazzo è stato immediatamente soccorso. È stato trasferito all’ospedale Manzoni in condizioni critiche e si trova tutt’ora in prognosi riservata.

La dinamica del grave incidente è ancora sotto esame da parte dei Carabinieri. Come già accennato, una prima ipotesi è che il 23enne alla guida abbia perso il controllo dell’auto a causa dell’asfalto bagnato. La vettura, pertanto, avrebbe perso il controllo, finendo contro la parete rocciosa che delimita la carreggiata della strada provinciale 72.

Il 19enne, ha avuto di gran lunga la peggio. I primi soccorsi, arrivati dai volontari del Soccorso Bellanese e dai vigili del fuoco, hanno provveduto a estrarre il ragazzo dalle lamiere dell’abitacolo. I sanitari dell’automedica e dell’autoinfermieristica inviato dalla centrale operativa del Servizio di emergenza e urgenza sanitaria regionale, lo hanno trasportato all’ospedale di Lecco.

Dopo tutti gli aggiornamenti medici del caso, sono emersi tutti i traumi riportati dal giovane. Vari traumi polmonari e del torace. Le sue condizioni sono ancora considerate critiche dai medici e il ragazzo è ancora ricoverato in prognosi riservata. Il 23enne che guidava la vettura, invece, non sembra aver riportato alcun tipo di ferita.
Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net