Un gravissimo incendio ha sconvolto Milano questa notte: un magazzino di un negozio ha preso fuoco uccidendo tre ragazzi che vi si trovavano all’interno.
È accaduto tutto questa notte. Tre giovanissimi di origini cinesi di 17, 19 e 24 anni sono morti travolti dalle fiamme. I corpi sono stati rinvenuti al piano terra del complesso. Dalle prime indiscrezioni pare che stessero dormendo all’interno del magazzino, infatti, uno dei tre è stato ritrovato in pigiama. Il fumo li avrebbe svegliati ma vani sarebbero stati i tentativi di lasciare lo stabile.
“Stiamo lavorando senza escludere nulla. Abbiamo finito i rilievi: è troppo presto per fare ipotesi certi”, ha spiegato il Procuratore di Milano, Marcello Viola che in mattinata è arrivato per fare un sopralluogo. Poi ha tenuto a precisare: “Non escludiamo il rogo doloso. I carabinieri stanno valutando tutti gli aspetti, anche quelli che riguardano possibili minacce”.
Non è escluso pertanto che l’incendio sia stato causato volontariamente, forse per una minaccia, finita in tragedia.
Il Procuratore ha poi aggiunto: “Le vittime avrebbero tentato di allontanarsi: il fumo però li potrebbe aver disorientati. Accerteremo se c’erano vie di fuga”.
Le prime indagini, però, rivelano che non c’erano uscite di sicurezza. L’unico varco di accesso al magazzino era quello sulla facciata. I giovani avrebbero tentato di fuggire ma venendo presto travolti dalle fiamme. Con ogni probabilità si procederà con un esame autoptico delle salme dei tre ragazzi.
Fonte: fanpage.it