Grande successo per il festival “I Colori dell’Olio”:organizzazione impeccabile ed emozioni uniche!

20 Agosto 2022 - 3:48

Grande successo per il festival “I Colori dell’Olio”:organizzazione impeccabile ed emozioni uniche!

La 13°esima edizione del festival “Praesitium Festival I Colori dell’Olio” si è chiuso con un successo senza eguali.

La prima serata è stata dedicata all’arte che rende nobile il Salento,la sua bellissima “Pizzica” portata in scena dal gruppo salentino “Lu Rusciu Nosciu” che ha aperto le danze lasciando poi spazio alla Bua.

Una serata piena di persone che si sono regalate delle bellissime emozioni sui passi della pizzica salentina.

La seconda serata ha avuto inizio con Mondoradio che ha regalato al pubblico un mix di canzoni del passato e del presente,facendo cantare a squarciagola dei pezzi storici come i mitici tormentoni di Umberto Tozzi,Raffaella Carrà, Vasco Rossi.

Dopo l’apertura della disco-music sono toccate le presentazioni di rito da parte del direttore artistico Anacleto Tamborrini,del sindaco l’avvocato Paolo Rizzo e dell’assessore comunale la dott.ssa Natacha Pizzolante.

Ringraziamenti speciali sono arrivati anche dal presidente dell’associazione “I Colori dell’Olio” l’ingegnere Marino Cazzato.

Da parte dell’amministrazione comunale c’è stato un grande ringraziamento per il pubblico accorso da tutte le parti d’Italia per rendere unico questo festival che va avanti da più di quindici anni senza fermarsi mai.

Inoltre ci hanno tenuto a ringraziare principalmente tutti coloro che di questa festa sono la parte fondamentale ma che purtroppo per il gran numero non è possibile farli vedere,le persone in questione sono tutti i volontari che contribuiscono alla gestione e all’organizzazione dell’evento.

Dopo la breve parentesi lasciata ai ringraziamenti si è entrati finalmente nel vivo.

Il cantautore romano Fabrizio Moro ha conquistato il palco ed il cuore del pubblico facendo commuovere con i suoi indimenticabili pezzi tra i quali:

“Portami via”,”Il senso di ogni cosa”,”L’eternità”,”Sei tu”,”Libero”,”Pensa” e per finire “Non mi avete fatto niente”.

Una serata di grandissima partecipazione del pubblico accorso da tutto il Salento e da ogni parte di Italia,sono stati stimati circa 50mila visite che hanno riempito piazza delle regioni.

La serata finale è stata capitanata dalla cantante Noemi,dopo aver mostrato grande disponibilità nei confronti del pubblico a partire dal sound check,ha scaldato i cuori di tutti aprendo il suo concerto con un vasto repertorio partendo dai suoi primi singoli fino ad arrivare alle hit estive lanciate negli scorsi mesi.

Anche in questa occasione sono state stimate circa 40mila visite in piazza che hanno reso il festival il più importante e celebre del Salento.

Grandissimo successo quindi per il festival e soprattutto organizzazione impeccabile,tornare in piazza dopo due anni di covid non è stato semplice ma grazie al contributo di volontari, amministrazione comunale,forze dell’ordine e staff è stato possibile rendere questo festival un evento speciale.

L’appuntamento è fissato per l’estate 2023,non mancate.