L’arena eventi del famoso parco termale Negombo sull’isola d’ischia ha fatto registrare il tutto esaurito il 18 Agosto per il live dell’urban-rapper napoletano che, partito da Secondigliano, è diventato un big del panorama musicale nazionale, nonostante il dialetto, nonostante le origini.
Classe 2000, Emanuele Palumbo, vero nome di Geolier, arriva davvero a tutti, non solo ai giovanissimi, come lo dimostrano i suoi live. Spontaneo, umile, attaccato alla famiglia e alle proprie origini partenopee, Geolier è un ragazzo con tanta voglia di farsi sentire e di raccontare una Napoli vera, con i suoi difetti ma sopratutto con la sua voglia di riscatto.
“Il Rap mi ha salvato” ha detto in un’intervista il giovanissimo cantante, che ha cominciato a fare rap già all’età di otto anni e che ha avuto il coraggio di realizzare un grande sogno perseguendo il suo obbiettivo senza mai guardarsi indietro.
Goelier è davvero un esempio di valori puliti: “Ti devi saper comportare nella vita. Conta la persona che sei, più di quello che hai” ha detto Emanuele parlando di ciò che vorrebbe trasmettere ai suoi giovani fan.
Emanuele è un ragazzo di appena 23 anni ma la gran parte dei suoi pezzi ha già fatto impazzire i “contatori” di you tube e spotify con milioni di visualizzazioni e brani scaricati. Un successo travolgente che si può facilmente riscontrare dai numeri impressionanti in termini di pubblico che si registrano ogni volta che Geolier si esibisce dal vivo.
La tappa di Ischia, organizzata in modo impeccabile da Mimmo Borriello e Raffaele Iavazzi, era molto attesa e il rapper non ha assolutamente tradito le aspettative. Sono state 3500 le persone registrate lo scorso 18 agosto ad Ischia, tra cui famiglie con bambini (i fan di Geolier hanno tutte le età), coppie di giovani e giovanissimi, che hanno cantato a squarciagola tutti i pezzi della scaletta creando un clima festoso e di grande entusiasmo.
Da Money, a Chiagne o a P Secondigliano (sua prima hit) i cavalli di battaglia del repertorio di Geolier non hanno tradito le aspettative. Quello del giovane napoletano è un fenomeno davvero interessante, curato con premura e attenzione dal bravo manager Enzo Chiummariello (già scopritore di Luchè).
La forza di Geolier è, come detto, la capacità con la quale riesce a “parlare” a fan di generazioni e anche di “ceti” sociali differenti oltre a unire ormai Nord e Sud, grazie anche alle numerose collaborazioni, come quelle più famose con Sfera e Basta e Lazza, o quella che non ti aspetti con Giorgia in ‘L’ultima Canzone’.
C’è quindi grande attesa per i suoi prossimi progetti e per un nuovo brano che dovrebbe uscire a breve (indizio social la foto postata su instagram che lo ritrae intento a scrivere un nuovo testo).
Altra nota positiva della serata del 18 agosto, è stata la gestione dell’ordine pubblico e della sicurezza davvero eccellente anche grazie alla presenza del vice Questore Ciro Re e degli uomini delle forze dell’ordine coadiuvati da un servizio di security chiamato dagli organizzatori, molto attenti e pronti a intervenire in ogni momento.
Grande soddisfazione è stata espressa da Mimmo Borriello e da Raffaele Iavazzi che sono già all’opera per accogliere un altro big della musica sempre al Negombo: Gigi D’Alessio. Appuntamento il 23 e 24 Agosto per un finale di Estate che si preannuncia scoppiettante.
a cura di Manuela Bottiglieri