Si è concluso con un bilancio oltremodo positivo il “Martedì Grasso” firmato da Giacomo Notaro, in arte Jack, che quest’anno ha prediletto, causa forze maggiori, una cornice oltre i confini savianesi, cadendo in quella suggestiva del Vulcano Buono. Proprio nell’ormai rilanciato Centro Commerciale di Nola è stata celebrata la terza edizione consecutiva del format carnevalesco targato Jack. Un evento che ha saputo trasformare una sfida logistica in un trionfo di pubblico e partecipazione.
Nonostante l’assenza della sfilata dei carri allegorici a Saviano per motivi tecnico-politici, lo spirito e la cultura del Carnevale s
Savianese sono stati preservati e rilanciati con forza. Il progetto di “Jack”, sostenuto con convinzione dall’Amministratore Delegato del Vulcano Buono e da una rete di partner d’eccellenza, ha centrato l’obiettivo prefissato: elevare il Carnevale a vero e proprio marchio di qualità, capace di creare un pubblico fidelizzato e generare un ritorno d’immagine importante per tutto il territorio.
La giornata è iniziata sotto il segno del sorriso per i più piccoli, con una mattinata densa di attività tra truccabimbi, balloon artist e i famosi Robot, per poi proseguire in un crescendo di musica e spettacolo prima con Antonio Manganiello e Carmen La Bruna per chiudere infine con la strabiliante Neja.
Il segreto del successo risiede nella visione di Giacomo Notaro che, supportato dal fidato collaboratore Antonio (in arte Willy), ha saputo fondere il divertimento puro con le radici culturali di una festa secolare.
“Il Carnevale per me è unione, condivisione e cultura”, ha dichiarato un entusiasta Jack verso i momenti finali dell’evento. “Vedere la gente divertirsi e partecipare con passione all’evento in quella magica piazza è stata la ricompensa più grande, dopo mesi di durissimo lavoro e investimenti personali. Abbiamo dimostrato che l’identità del nostro Carnevale può brillare ovunque, purché ci sia qualità e amore per le proprie radici.”
Il successo di quest’anno rappresenta solo una tappa di un percorso inarrestabile. Mentre cala il sipario sull’edizione attuale, l’organizzazione è già proiettata verso il futuro. L’auspicio, condiviso da organizzatori e fan, è quello di un ritorno in grande stile a Saviano per il Carnevale 2027, lì dove tutto è iniziato.
Tuttavia, Giacomo Notaro non intende fermarsi: le “sorprese per il futuro” sono già in cantiere e promettono di stupire ancora una volta il pubblico campano e savianese ben prima del prossimo appuntamento in maschera.
