Grande Fratello Vip allunga il programma, i vip in panico vogliono abbandonare il gioco

24 Novembre 2020 - 18:20

Grande Fratello Vip allunga il programma, i vip in panico vogliono abbandonare il gioco

Durante l’ultima puntata del GF Vip, Alfonso Signorini ha annunciato a sorpresa che il reality show si allungherà fino a febbraio, prolungandolo di due mesi. La notizia ha sconvolto i coinquilini, tanto che molti hanno annunciato che abbandoneranno anzitempo il gioco…

Tante le situazioni di panico che si sono venute a creare.

Una ha riguardato Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. Se infatti il primo ha deciso di rimanere nella Casa, il secondo vuole andare via perché inizia ad avere ansie e a non viversela bene. Questa cosa è stata vista come un vero e proprio tradimento da Zorzi, visto che secondo lui la vera amicizia sarebbe rimanere l’uno per l’altro. Tra i due si è inserita Stefania Orlando che ha preso con forza le parti di Francesco. così Tommaso – furioso – ha lasciato la stanza.

Francesco Oppini in effetti non ha preso bene la notizia di non rivedere, nella peggiore delle ipotesi, la sua fidanzata fino a febbraio. Il gieffino ha raccontato di non aver trascorso i mesi di chiusura in casa della primavera con la fidanzata e, se dovesse restare fino alla fine nel reality, sarebbero altri 5 mesi che si aggiungerebbero ai tre già trascorsi separati da Cristina. Anche l’amico Tommaso Zorzi era rimasto sconvolto per la notizia del prolungamento della trasmissione e aveva cercato supporto in Francesco Oppini, con cui ha instaurato un rapporto di amicizia all’interno del programma, ma senza trovare il riscontro che cercava.

Anche Stefania è preoccupata in quanto ha genitori anziani e per i suoi cani. Mentre la Gregoraci confida a Pretelli che vuole abbandonare la casa in quanto non riesce a stare lontana da suo figlio Nathan.

Intanto, la Orlando, che era presente durante la lite fra Zorzi e Oppini, ha cercato di placare gli animi, ma senza successo.

La conduttrice televisiva ha provato a far ragionare Tommaso, dicendo che tutti i coinquilini erano rimasti male dopo aver saputo di dovere rimanere, nella peggiore delle ipotesi, in gioco fino a febbraio: ”Sei ingiusto Tommy”. Zorzi non ne ha voluto sapere di perdonare Francesco per la decisione che ha preso, non comprendendo le sue motivazioni riguardo alla lontananza dalla sua fidanzata e gli ha detto: ”Scusami se io sono single”. Non resta che attendere un po’ di tempo, per vedere se i due amici faranno pace.

Tommaso sa bene di avere queste fobie e di non riuscirle a superare. E fa anche un esempio molto lampante di quello che è successo fuori, per far capire che non c’entra neppure il sesso della persona. “Io non parlo con Aurora perchè questa estate non è venuta con me in vacanza a Capri perchè era morta la nonna di Goffredo” commenta Tommaso. Sa bene che Aurora, la figlia di Michelle, aveva le sue ragioni ma nonostante questo non riesce ad andare oltre, perchè ha paura, perchè si sente abbandonato.

Io sono così perchè nella vita io sono stato davvero abbandonato. Non è che mi sono svegliato un giorno e ho deciso di avere questa paura. Io sono stato tradito, abbandonato da più persone. Non è una cosa che è nata così, sono successe delle cose” ha detto Tommaso provando a spiegare ai compagni quello che sente. “La vita mi ha portato a mettere uno scudo perchè sono successe delle cose. L’ansia ce l’ho sempre avuta, credo che sia dipeso dal bullismo; quando sei già ansioso e poi hai un abbandono reale che destabilizza anche chi di ansia non soffre…E’ chiaro che non sei lucido. Se una figura ti viene a mancare, poi te ne manca un’altra. Poi tu recrimini con le persone…Tu vedi magari e…Cerchi di difenderti” ha continuato Tommaso.

Stefania cerca però di far capire anche il punto di vista di Francesco. “Si è vero che uno può dire che manca un pilastro, che ti chiede di non uscire ma non parla di un tradimento” ha detto la Orlando.