TikToker napoletani lanciano il loro Grande Fratello trash: tra i concorrenti Rita De Crescenzo e Giggiolone

25 Luglio 2023 - 17:35

TikToker napoletani lanciano il loro Grande Fratello trash: tra i concorrenti Rita De Crescenzo e Giggiolone

Un reality show in stile trash, con protagonisti alcuni dei TikToker più famosi di Napoli. Questa è l’idea che ha annunciato Rita De Crescenzo, la regina di Tik Tok, in un video che ha fatto impazzire i social. Si tratta di una versione napoletana del Grande Fratello, il noto programma Mediaset prodotto da Endemol. Una sorte di Grande Fratello trash.

A condurre l’edizione partenopea sarà Enzo Bambolina, un altro volto noto della piattaforma. La casa del GF sarà una bella villa all’ombra del Vesuvio, messa a disposizione da una televisione locale che trasmetterà il reality su un canale dedicato. La De Crescenzo ha rivelato che l’organizzazione è già iniziata e che manca solo la conferma di una persona misteriosa.

Tra i papabili concorrenti ci saranno il marito della De Crescenzo, Giggiolone, famoso per il suo tormentone “Buongiorno pescheria”, i suoi parenti “ricottari” e altri TikToker come Laura la Divina e Very e Sasy. La De Crescenzo ha detto di aver proposto anche altri nomi, ma di non ricordarli tutti. Ha aggiunto che è sicura di vincere il programma e che farà ridere il pubblico.

L’annuncio della De Crescenzo ha scatenato un’ondata di reazioni sui social, tra curiosità, entusiasmo e ironia. Molti utenti hanno espresso il loro interesse per il reality napoletano, altri hanno fatto battute o critiche. Alcuni hanno paragonato l’iniziativa a un esperimento sociologico, altri a una parodia del Grande Fratello.

Il successo del reality napoletano sembra assicurato, almeno stando alla popolarità dei TikToker coinvolti. La De Crescenzo ha oltre 4 milioni di follower su Tik Tok e più di 600 mila su Instagram. Enzo Bambolina ha quasi 2 milioni di fan su Tik Tok e oltre 300 mila su Instagram. Gli altri concorrenti hanno anch’essi numeri importanti.

Non è chiaro se il reality napoletano avrà lo stesso nome e le stesse regole del Grande Fratello originale. Il format del GF prevede che un gruppo di persone conviva in una casa isolata dal mondo esterno, sotto la supervisione di un’autorità chiamata Grande Fratello. I concorrenti devono affrontare prove, nomination ed eliminazioni fino a decretare il vincitore finale.

Il Grande Fratello è nato nel 1999 in Olanda, da un’idea di John de Mol, fondatore della Endemol. Da allora si è diffuso in tutto il mondo, con diverse varianti e spin-off. In Italia la prima edizione è andata in onda nel 2000 su Canale 5, con la conduzione di Daria Bignardi. Attualmente il programma è condotto da Alfonso Signorini.

Il reality napoletano, il Grande Fratello Trash, rappresenta una novità nel panorama televisivo italiano, perché nasce dall’iniziativa di alcuni influencer che hanno sfruttato la loro fama sui social per creare un prodotto originale e divertente. Si tratta di un esempio di come i nuovi media possano generare contenuti innovativi e coinvolgere il pubblico in modo diretto e spontaneo.

Fonte: Teleclub

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24