Esponenti di spicco del Governo Meloni hanno aspramente criticato alcuni passaggi di un libro di storia destinato alle scuole superiori. Nello specifico, si tratta del terzo volume del testo edito da Laterza “Le Trame del Tempo: dal 900 a oggi”, per le quinte superiori. Le pagine incriminate, denunciate da Fratelli d’Italia, conterrebbero riferimenti al legame tra il partito e il Fascismo.
L’ira dei meloniani ha prodotto il momentaneo ritiro del libro dal commercio e una “rapida revisione” da parte del Ministero dell’Istruzione. Questo il passaggio contestato nel dettaglio. “Arrivato al potere per la prima volta un secolo dopo la marcia su Roma e 77 anni dopo la Liberazione dal fascismo, il partito che ne ha raccolto l’eredità e che continua ad avere una stretta relazione con la sua ‘base’ dichiaratamente fascista […] si distingue nell’attuazione di misure dichiaratamente liberticide”. Altri esempi citati sarebbero il ddl Sicurezza, le misure anti-migranti e “piani di deportazione” messi in atto dal partito. Tutti passaggi che sono stati definiti “impietosi” da Fratelli d’Italia.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net