Governo Meloni denunciato per concorso in genocidio alla Corte Penale Internazionale, la premier: “Brutto clima”

7 Ottobre 2025 - 21:09

Governo Meloni denunciato per concorso in genocidio alla Corte Penale Internazionale, la premier: “Brutto clima”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha confermato di essere stata denunciata, insieme ai ministri Guido Crosetto e Antonio Tajani, alla Corte Penale Internazionale con l’accusa di concorso in genocidio.

“Io, il ministro Tajani, il ministro Crosetto e l’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, siamo stati denunciati alla Corte Penale Internazionale per concorso in genocidio”, ha dichiarato Meloni durante la registrazione di Porta a Porta, in onda questa sera su Rai1. “Credo non esista un altro caso al mondo, né nella storia, di una denuncia di questo tipo”, ha commentato la premier.

“Temo un clima che si sta imbarbarendo parecchio – continua Meloni – L’Italia ha già attraversato questa storia. Vedo tante cose che cominciamo a dare per normale e normali non sono. Io non conto più le minacce di morte, non faccio più nemmeno in tempo a segnalarle. E penso che ci siano delle responsabilità, di chi per esempio dice che ho le mani sporche di sangue, che io e questo governo siamo complici di genocidio”.

Fonte: Today

  •