Gomorra, arrestato Totò, spacciava droga a Scampia, quando la realtà supera la fantasia

16 Gennaio 2021 - 12:20

Gomorra, arrestato Totò, spacciava droga a Scampia, quando la realtà supera la fantasia

E’ la storia di Salvatore Abruzzese, nel 2008 giovane attore del pluripremiato film Gomorra, dove interpretava il piccolo Totò, oggi, purtroppo, arrestato a 26 anni dai carabinieri per spaccio di droga. Salvatore era incensurato fino a questo momento.

Nel caso di Salvatore, i carabinieri, appostati, hanno notato l’uomo aggirarsi all’interno delle “Case dei puffi”, un complesso di edilizia popolare del quartiere nord di Napoli. I militari dell’Arma hanno sorpreso il 26enne mentre cedeva 2 dosi di droga ad altrettanti clienti.

I carabinieri sono intervenuti e li hanno bloccati. Scattata la perquisizione, sono state rinvenute e sequestrate dosi di cobret, eroina e cocaina. I “clienti” sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente mentre l’arrestato è stato portato al carcere in attesa di giudizio.

Continua la maledizione di Gomorra, che in 12 anni ha visto finire nei guai molti dei suoi interpreti. Una lunga scia di reati che vede coinvolti anche gli attori della fortunata serie Tv, ispirata al romanzo di Roberto Saviano.

Da Bernardino Terracciano, accusato di duplice omicidio, che nel film di Garrone interpretava il boss Zì Bernardino. E ancora Pjamaa Azize, pusher nella pellicola, arrestato per lo stesso motivo nel 2015. Trascorsi da pusher anche per Nicola Battaglia, arrestato nel 2012.

Marcello D’Angelo, era accusato di estorsione aggravata da metodo mafioso, arrestato nel 2008, poi, Giovanni Venosa, anche lui attore di Gomorra. L’ultimo, Danielino, nome d’arte di Vincenzo Sacchettino, arrestato nel 2019 per motivi di droga.

  •