Tra le giornate di ieri e di oggi moltissime piazze degli Stati Uniti hanno visto sfilare migliaia di manifestanti in protesta per il “No Kings Day”.
Tantissime le piazze statunitensi che in queste ore hanno visto migliaia di manifestanti protestare contro il Presidente Donald Trump. La protesta ha raggiunto le 2700 manifestazioni in giro per gli USA. Da New York a San Francisco, da nord a sud, gli Stati Uniti stanno vivendo momenti di tensione per le strade. La protesta è contro Donald Trump, quel presidente che sempre più sta prendendo le sembianze di un governatore assoluto che con le sue sole decisioni orienta il destino della nazione. Una deriva piuttosto autoritaria che i cittadini non stanno accogliendo nel migliore dei modi.
La protesta è ovviamente arrivata anche al Presidente Trump che ha risposto con la sua solita irriverenza. Il Presidente infatti ha pubblicato un video sul suo social Truth tramite il quale ha risposto ai vari movimenti di protesta.
All’interno del video, generato con l’intelligenza artificiale, Trump si ritrae a bordo di un aereo militare con il quale sorvola sulla folla lanciando su di essa quelli che sembrerebbero escrementi.
A lui si è aggregato anche il vicepresidente JD Vance, che ha pubblicato un video in cui Trump è ritratto con una corona ed una spada, con la quale governa i suoi cittadini, che in realtà appaiono sempre più sudditi. Ed è proprio questo che stanno avvertendo in queste ore i cittadini statunitensi.
Fonte: tgcom24