Arriva la bomba dalla stampa britannica: pare che gli Oasis siano pronti a ritornare insieme sul palco dopo 15 anni.
I massi media britannici hanno annunciato la notizia, attesissima dai fan di una delle band più in voga degli anni ‘90. In particolare è stato il Sunday Times a pubblicare alcuni dettagli sul progetto dei fratelli Gallagher. I due, infatti, pare che terranno un tour in giro per l’Inghilterra, culminando con ben dieci date a Wembley, battendo così il record di Taylor Swift, che si era fermata ad otto.
Ma gli indizi sono arrivati in primis dai fratelli Gallagher, che hanno pubblicato sui loro account una data ed un orario: 27 agosto, ore 08:00. Secondo molti, sarà quello il momento in cui annunceranno il ritorno insieme sul palco.
Sicuro anche il Times che scrive così: “gli addetti ai lavori del settore sono certi che la prossima estate vedremo Noel e Liam Gallagher riunirsi sullo stesso palco per la prima volta dal V Festival di Stafford il 22 agosto 2009”. Gli Oasis suoneranno ovviamente anche a Manchester, loro città natale, precisamente a Heaton Park.
La notizia continua a fare stupore poiché, come è noto, i due fratelli spesso hanno avuto battibecchi e litigi, e non si sono mai nascosti dal farlo anche in pubblico. Negli ultimi anni però, pare che ci siano stati segnali di riavvicinamento. Adesso, a pace fatta gli Oasis, che contano circa 70 milioni di dischi venduti, paiono essere tornati, pronti ad infiammare i palchi come nei gloriosi anni ‘90.
Fonte: La Stampa