Gli notificano lo sfatto: uomo di 64 anni si barrica in casa e si toglie la vita

5 Febbraio 2026 - 17:17

Gli notificano lo sfatto: uomo di 64 anni si barrica in casa e si toglie la vita

A Sarzana, in Liguria, un uomo di 64 anni si è tolto la vita dopo che gli era stato notificato lo sfratto. La tragedia è avvenuta ieri sera poco prima dell’ora di cena.

Secondo le prime ricostruzioni, gli ufficiali giudiziari si erano recati presso la sua abitazione insieme al proprietario di casa per sfrattarlo. L’uomo, allora, si è barricato in casa e si è ferito più volte all’addome con una lama. Avendo sentito grida di dolore, è stato allertato il 118 ma i soccorritori non sono riusciti a fermare l’emorragia e l’uomo è morto poco dopo di arresto cardiaco.

Secondo diverse testate online, da tempo l’uomo stava vivendo un periodo di difficoltà.

La senatrice spezzina di Italia Viva Raffaella Paita ha fatto sapere in una nota: “Si resta sbigottiti di fronte alla tragedia di Sarzana – ha scritto la senatrice spezzina di Italia Viva Raffaella Paitain una nota – È un dramma della solitudine, della casa, della fragilità, del disagio sociale. Vicende che tolgono il fiato e cui, purtroppo, assistiamo sempre più spesso. Il governo aveva annunciato un piano casa che come sempre è caduto nel vuoto”.

Fonte: IlMattino

  •