Bergamo, Longuelo – Un finanziere in pensione di 85 anni ha sventato un furto in casa sparando a un ladro che lo ha aggredito. Ha ferito il malvivente, un 26enne di origine albanese, al collo ed ora l’hanno arrestato per rapina aggravata. Il suo complice è invece riuscito a scappare.
La dinamica dell’accaduto
Erano circa le 21.30 di sabato 27 aprile quando l’ex finanziere è rincasato e ha trovato due ladri nella sua abitazione di Longuelo, quartiere periferico di Bergamo. Con prontezza ha reagito impugnando la sua pistola regolarmente detenuta e sparando contro i malviventi.
Un colpo che ha sventato il furto
Ha colpito uno dei due ladri, il 26enne, al collo col proiettile, rimanendo ferito. Nonostante la gravità della ferita, il giovane non è in pericolo di vita e, dopo le prime cure prestate sul posto, è stato dimesso dall’ospedale.
Arresto e caccia al complice
L’anziano eroe è stato subito arrestato dalla polizia intervenuta sul posto, ma non è stato incriminato. Il suo gesto ha infatti sventato il furto e la sua arma era legalmente detenuta. Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca del complice del 26enne ferito, che è riuscito a fuggire.
Un plauso all’anziano
L’episodio ha scosso la comunità di Longuelo, che ha espresso solidarietà all’ex finanziere in pensione e plauso per il suo coraggio. Le indagini proseguono per ricostruire i fatti nel dettaglio e assicurare alla giustizia il complice del ladro ferito.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net