Gli auguri di Natale di Giorgia Meloni: “Ci attende un 2025 impegnativo”

24 Dicembre 2024 - 14:27

Gli auguri di Natale di Giorgia Meloni: “Ci attende un 2025 impegnativo”

La presidente del consiglio Giorgia Meloni ha pubblicato sul suo profilo X un breve video di auguri di Natale rivolto a tutti gli italiani. In una sala con albero e presepe sullo sfondo, la premier ha voluto esprimere la propria gratitudine in particolare per tutti quei lavoratori impegnati anche durante le festività.

Nello specifico, Giorgia Meloni ha destinato i propri ringraziamenti ad alcune categorie al servizio del Paese. “Penso alle nostre forze armate, alle forze dell’ordine, ai medici, a tutti gli operatori sanitari e a quei lavoratori, sia nel pubblico che nel privato, che anche in questo periodo di festa garantiscono servizi essenziali ai cittadini. Grazie davvero per tutto quello che fate e che farete anche in questi giorni di Natale”. Ha poi voluto soffermarsi su coloro che, nel pieno spirito natalizio, dedicano il proprio tempo ai più bisognosi. “Ringrazio quanti, tantissimi, in questi giorni di festa donano una parte di loro stessi per essere al fianco di chi ha più bisogno”, chiudendo con una citazione a Gustave Flaubert sul significato del dono: “Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala”.

Meloni ha rivolto i propri auguri anche ai soldati dell’esercito italiano impegnati all’estero, che passeranno le feste lontani dalle famiglie. Lo ha fatto parafrasando un discorso presente ne “Il Signore degli Anelli” di Tolkien. “Non si sceglie di essere un soldato per odio, si sceglie di essere un soldato per amore, non si sceglie di essere un soldato perché si ama la guerra, si sceglie di essere un soldato perché si ama la patria, e quella patria ha bisogno di essere difesa. […] Non vedrete i vostri figli che scartano i regali a Natale, ma l’Italia anche per questo vi è riconoscente, sono sicura i vostri figli sapranno essere adeguatamente fieri di voi come lo è l’Italia intera”.

Prima di concludere, la presidente Meloni ha voluto augurare gioia nelle festività degli italiani e invitarli a guardare il futuro con fiducia. “Ricarichiamo le batterie perché ci attende un 2025 altrettanto impegnativo, per continuare insieme a costruire un’Italia forte, ambiziosa, capace di guardare lontano e di puntare sempre più in alto”.

Fonte: Open; Fanpage.it

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net