Giustizia é fatta: l’ex di Manuela Petrangeli condannato all’ergastolo

26 Gennaio 2026 - 21:24

Giustizia é fatta: l’ex di Manuela Petrangeli condannato all’ergastolo

Il Tribunale di Roma ha emesso un verdetto durissimo per l’omicidio di Manuela Petrangeli. I giudici hanno condannato Gianluca Molinaro all’ergastolo per aver ucciso l’ex compagna nel luglio 2024. Infatti, l’uomo ha teso un agguato mortale alla donna proprio davanti alla clinica dove lei lavorava come fisioterapista.
Secondo la ricostruzione, Molinaro ha atteso la fine del turno della vittima a bordo di una Smart. Quindi, ha affiancato Manuela mentre lei camminava verso la propria auto e ha aperto il fuoco con un fucile a canne mozze. Purtroppo, i colleghi della donna hanno tentato inutilmente di rianimarla, ma i colpi non le hanno lasciato scampo. Di conseguenza, l’assassino è fuggito per poi costituirsi poco dopo presso la caserma di Casalotti.
Inoltre, le indagini hanno svelato un clima di persecuzione atroce prima del delitto. In particolare, gli inquirenti hanno analizzato oltre 600 messaggi audio carichi di violenza e minacce. Molinaro spiava Manuela con delle cimici in casa perché sospettava una nuova relazione. Tuttavia, la Procura ha smontato ogni possibile attenuante, confermando la premeditazione e la crudeltà del gesto. In conclusione, la sentenza rende giustizia alla memoria di Manuela e tutela il figlio della coppia. Infine, questo caso chiude un capitolo doloroso che ha profondamente scosso l’intera Capitale.

Fonte: fanpage.it
Crediti foto: rainews

a cura di Gabriele Campanile

  •