Giuntoli alle prese coi rinnovi

19 Novembre 2020 - 18:32

Giuntoli alle prese coi rinnovi

In casa Napoli una corsa contro il tempo per Cristiano Giuntoli per blindare i giocatori in scadenza: quello del rinnovo contratti è sempre un tema complesso e di non facile gestione e, spesso, tiene banco per svariate settimane prima di arrivare a una decisione condivisa. Ecco il punto della situazione con i relativi ed eventuali nodi da sciogliere per ciascun calciatore coinvolto.

Fabian Ruiz

Partiamo da un indiscusso protagonista di queste ultime settimane: Fabian Ruiz, il cui contratto scadrà nel 2023. Le prestazioni dello spagnolo, tra i leader della sua Nazionale, non sono passate inosservate e i maggiori club europei lo tengono sotto osservazione. Al Napoli non resta che blindare il centrocampista: la questione rinnovo, rimasta in standby per diversi mesi, è ancora molto aperta. Pertanto la società azzurra dovrebbe a breve riprendere i contatti con l’entourage del calciatore per chiarire una situazione rimasta in sospesa da tempo.

Lorenzo Insigne

Diversa la questione per capitan Insigne. La volontà del calciatore sembrerebbe essere quella di chiudere la carriera con la casacca azzurra, idea condivisa dal club. Del resto Lorenzo sembra aver ritrovato un certo feeling con De Laurentiis: urge, dunque, trovare una soluzione visto che il suo contratto scadrà nel 2022. Una prima bozza, in realtà, già ci sarebbe, con prolungamento previsto fino al 2025 incluso e un incremento di stipendio fino a cinque milioni l’anno.

Elseid Hysaj

Una trattativa per il rinnovo più complessa, invece, riguarda Hysaj. Certo, l’arrivo di Gattuso in panchina ha donato nuova linfa al terzino albanese che ha visto le sue prestazioni tornare agli ottimi standard a cui aveva abituato i tifosi. Tuttavia, la trattativa va avanti da due anni e il tempo stringe.

Nikola Maksimovic

Un altro calciatore apprezzato da Gattuso, ma in scadenza nel 2021, è Maksimovic. La parti per il momento sembrano essere ancora distanti e il Napoli, pur provando a trovare un punto di incontro, per il momento non sembra essere disposto ad accontentare le richieste pervenute.

Alex Meret

Un nodo da  sciogliere riguarda anche il giovane e talentuoso portiere Meret. La permanenza alla corte di Gattuso sembra essere ancora incerta per l’estremo difensore azzurro che, monitorato dall’Inter, potrebbe guardarsi attorno in cerca di un posto da titolare.

Arek Milik

Sembra essere già segnato, invece, il destino di Milik: l’attaccante polacco, in scadenza nel 2021, ormai vive da separato in casa. L’Inter gli fa la corte, intenzionata a impiegarlo in qualità di vice-Lukaku e per tutelarsi anche in vista di una possibile partenza di Lautaro Martinez.

Amelia Amodio