Emozioni fortissime quelle provate ieri da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, durante il concerto di ieri sera allo stadio Maradona di Napoli.
La prima tappa del tour italiano del gruppo è partita proprio dal capoluogo campano. Sangiorgi era in grande forma e ha sfoggiato tutta la sua bravura attraverso i brani che hanno reso famosa la band pugliese. I Negramaro sono arrivati a Napoli forti del loro amore incondizionato verso la città, amore pienamente ricambiato da tutto il pubblico. Un concerto durato circa due ore e mezza con tanta energia, ma anche molta emozione.
I primi brani sono stati ‘Luna Piena’, ‘Sei tu la mia città’, ‘Il posto dei santi’ e ‘Ricominciamo tutto’, il brano presentato anche all’ultimo Festival di Sanremo. Coinvolgimento a mille da parte di tutti i 30mila spettatori accorsi allo stadio.
Ma il momento più emozionante è stato quando Giuliano Sangiorgi è venuto a contatto con il re della musica napoletana, Pino Daniele. Infatti, improvvisamente è arrivato il figlio del compianto cantante, porgendogli una delle chitarre del padre per permettergli di suonare qualche brano con essa. L’emozione è stata fortissima, tanto che Sangiorgi è scoppiato in lacrime, mettendosi anche le mani davanti al volto come a coprirsi.
“Io non ci credo, ragazzi. Io la riconosco, non so voi – ha rivelato Sangiorgi guardando la mitica chitarra nera -. Grazie alla Fondazione Pino Daniele, sta succedendo, mo svengo. Per me questa chitarra rappresenta molto”. I brani suonati sono stati l’intramontabile ‘Napul è’ e ‘Mal di te’.
Fonte: Fanpage.it