Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele: emozioni fortissime al Maradona

16 Giugno 2024 - 20:29

Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele: emozioni fortissime al Maradona

Emozioni fortissime quelle provate ieri da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, durante il concerto di ieri sera allo stadio Maradona di Napoli.

La prima tappa del tour italiano del gruppo è partita proprio dal capoluogo campano. Sangiorgi era in grande forma e ha sfoggiato tutta la sua bravura attraverso i brani che hanno reso famosa la band pugliese. I Negramaro sono arrivati a Napoli forti del loro amore incondizionato verso la città, amore pienamente ricambiato da tutto il pubblico. Un concerto durato circa due ore e mezza con tanta energia, ma anche molta emozione.

I primi brani sono stati ‘Luna Piena’, ‘Sei tu la mia città’, ‘Il posto dei santi’ e ‘Ricominciamo tutto’, il brano presentato anche all’ultimo Festival di Sanremo. Coinvolgimento a mille da parte di tutti i 30mila spettatori accorsi allo stadio.

Ma il momento più emozionante è stato quando Giuliano Sangiorgi è venuto a contatto con il re della musica napoletana, Pino Daniele. Infatti, improvvisamente è arrivato il figlio del compianto cantante, porgendogli una delle chitarre del padre per permettergli di suonare qualche brano con essa. L’emozione è stata fortissima, tanto che Sangiorgi è scoppiato in lacrime, mettendosi anche le mani davanti al volto come a coprirsi.

“Io non ci credo, ragazzi. Io la riconosco, non so voi – ha rivelato Sangiorgi guardando la mitica chitarra nera -. Grazie alla Fondazione Pino Daniele, sta succedendo, mo svengo. Per me questa chitarra rappresenta molto”. I brani suonati sono stati l’intramontabile ‘Napul è’ e ‘Mal di te’.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net