Giulia Stabile, ballerina di professione, è una delle concorrenti dell’edizione 2021 del programma Amici di Maria De Filippi.
Lunghi capelli mori, occhi chiari e fisico longilineo: ecco chi è Giulia Stabile, ballerina di professione originaria di Roma. La giovane ragazza entrata a far parte anche della scuola di Amici di Maria De Filippi, riuscendo a superare i casting dell’edizione 2021. Poi si è fatta strada riuscendo ad arrivare anche al serale, conquistando anche un posto in finale insieme a, tra gli altri, Sangiovanni, cantante con cui ha iniziato una storia d’amore. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.
Chi è Giulia Stabile
Classe 2002, Giulia Stabile è originaria di Roma anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita dal momento che ha scelto di non volerla condividere sui social.

Di origine italo-catalana, come ha specificato anche nella sua biografia di Instagram, la Stabile fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per l’ars coreutica. Proprio dai social, inoltre, abbiamo appreso che Giulia fa parte anche della Nough Megacrew, fondata da Filippo Ranaldi e Alessandro Steri, una professional Dance Crew tutta italiana.
Dell’infanzia e adolescenza di Giulia, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni, anzi per lei l’esperienza all’interno del talent show di canale 5 rappresenta la sua primissima volta in un programma televisivo.
La vita privata di Giulia Stabile
La giovane ballerina di Amici 2020, prima di questa esperienza, sembrava essere concentrata esclusivamente sulla danza, la sua più grande passione. Ma tra i banchi della scuola ha trovato l’amore in SanGiovanni, giovane cantante che l’ha conquistata.
Molte foto che pubblica sul suo profilo Instagram però, fanno riferimento proprio al suo impegno che mette in questa disciplina.
Chi è il fidanzato di Giulia Stabile?
Sangiovanni, all’anagrafe Damian Giovanni Pietro, classe 2003, è un rapper originario di Vicenza. È diventato famoso per aver preso parte come cantante ad Amici di Maria De Filippi, dove è riuscito a farsi strada fino alla finale a colpi di inediti.
3 curiosità su Giulia Stabile
-Le piacciono i tatuaggi.
–Veronica Paparin l’ha fortemente voluta all’interno della scuola di Amici 2020.
-Sui guadagni della Stabile non abbiamo alcuna informazione.
Fonte foto: https://www.instagram.com/giugiulola/
Le premiazioni della finale di Amici 20. Il Premio Tim è stato vinto da Giulia (premio in gettoni d’oro del valore di 30 mila euro). Il Premio delle Radio è stato vinto da Sangiovanni con la canzone “Malibu”. Il Premio Siae – per il valore di 20 mila euro – consegnato da Giovanni Caccamo in rappresentanza di Siae va a Sangiovanni.
Il cantautore Giovanni Caccamo, il più giovane Consigliere di Sorveglianza della Società Italiana degli Autori ed Editori, ha consegnato a Sangiovanni il Premio SIAE per il miglior testo (del valore di 20 mila euro in gettoni d’oro) con la seguente motivazione: “Per la sua capacità di tradurre concetti profondi e talvolta complessi in modo semplice, universale e contemporaneo. Per la sua curiosità e freschezza. Per l’intelligenza creativa. Auguro a Sangiovanni di custodire sempre nella sua anima umiltà e autenticità, ingredienti fondamentali per un cantautore in evoluzione.”