Giovanni Allevi continua la sua lotta contro il tumore. Il compositore e musicista si mostra in un video, dopo una seduta di chemioterapia per parlare con i suoi fan senza filtri.
Appoggiato dal pubblico, il musicista riconosce la grande forza che questo affetto gli sta regalando.
Il mieloma è un tumore che si sviluppa da alcune cellule del sangue che si trovano nel midollo osseo. Giovanni Allevi lo sta affrontando nella speranza di superare questo momento così difficile.
Questo è il messaggio video che Giovanni Allevi ha pubblicato sui suoi profili social.
Grazie di cuore per la miriade di messaggi che mi avete mandato, mi faccio avvolgere dalla vostra energia e questa energia mi dà un grande coraggio per affrontare questa battaglia. Vi voglio davvero bene.
Il musicista sta componendo una canzone che si chiama proprio “Mieloma”, in segno di vicinanza e affetto anche ai tanti che combattono la sua stessa malattia: “Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule. Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere cosa dirci ed essere consapevoli dell’enorme potenziale che abbiamo”.
Fonte: fanpage