Si è spenta Anastasia Baroni, maceratese di 23 anni che ha lottato strenuamente per due lunghi anni contro una leucemia. Nel 2023 aveva infatti raccontato a “Il Resto del Carlino” la sua storia, da quando le era stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta. La giovane lascia un figlio di soli quattro anni.
Sin dal momento della diagnosi, Anastasia non ha mai smesso di battagliare e ha cercato fino all’ultimo un possibile donatore che avrebbe potuto cambiare le cose e contribuire a salvarle la vita. Nonostante le remote possibilità di trovarlo, poiché solo una persona ogni centomila è compatibile con chi è in attesa di trapianto, la 23enne non si è arresa ed è sempre rimasta attaccata alla speranza. Anastasia ha dimostrato davanti a ogni ostacolo grande forza di volontà, riuscendo a non abbattersi neanche dinanzi al fallimento dell’autotrapianto.
Nel gennaio 2023 la giovane madre aveva raccontato come si fosse resa conto della malattia anche prima di ricevere la diagnosi e delle difficoltà che questa le creava nel trascorrere il tempo con l’amato figlio. “L’avevo capito prima ancora degli accertamenti: ero stanca, affaticata, facevo fatica a svegliarmi. Poi è arrivata la conferma. […] Ho fatto un altro ciclo di cure e in quel momento ho provato rabbia perché non potevo stare accanto a mio figlio”.
Fonte: Il Resto del Carlino; Leggo.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net