Giovane influencer ritrovata senza vita in una valigia: ad ucciderla l’ex fidanzato

30 Novembre 2025 - 8:49

Giovane influencer ritrovata senza vita in una valigia: ad ucciderla l’ex fidanzato

Le autorità slovene hanno ritrovato il corpo senza vita di Stefanie Pieper, influencer austriaca di 31 anni scomparsa da quasi una settimana da Graz. Gli investigatori sono arrivati alla zona boschiva vicino a Maribor, in Slovenia, dopo che l’ex fidanzato della donna — principale sospettato — ha finalmente ammesso il suo coinvolgimento e ha indicato il luogo del ritrovamento.

Secondo i media locali, l’uomo ha strangolato l’ex compagna e, subito dopo, ha nascosto il corpo in una valigia. Successivamente, ha trasportato la valigia oltre il confine e l’ha seppellita in un bosco sloveno.

La 31enne era scomparsa circa una settimana fa. Quel giorno, infatti, aveva inviato due messaggi a un’amica e, in uno di essi, aveva segnalato la presenza di una persona sospetta nel vano scale del suo condominio. Da quel momento, purtroppo, nessuno ha più ricevuto notizie da lei.

Intanto, le autorità slovene avevano arrestato il presunto assassino lunedì scorso vicino al confine con l’Austria, proprio accanto alla sua auto completamente bruciata. Successivamente, venerdì, le forze dell’ordine lo hanno estradato in Austria. A quel punto, durante l’interrogatorio con gli investigatori della Stiria, l’uomo ha deciso di collaborare e ha rivelato l’esatta posizione del corpo.

Nel frattempo, gli inquirenti stanno portando avanti anche le indagini su due presunti complici: il fratello e il patrigno del sospettato. Gli agenti hanno arrestato entrambi a Graz e li tengono ora in custodia cautelare per rischio di inquinamento delle prove. I due, tuttavia, rifiutano finora di rilasciare qualsiasi dichiarazione.

Infine, la polizia e la procura slovene pubblicheranno ulteriori dettagli nelle prossime ore. Le autorità dei due Paesi, infatti, stanno collaborando in modo serrato per ricostruire ogni passaggio di questa drammatica vicenda.

fonte tgcom24

foto credit tgcom24

  •