Si chiamavano Maria Alejandra Nigrotti ed Evandro Maravalli i due giovani trovati morti in una tenda sulle sponde del fiume Tronto, ad Ascoli Piceno. Avevano 32 e 29 anni e vivevano accampati vicino al fiume. Erano nati in Colombia e in Brasile; tuttavia, dopo l’adozione da parte di due famiglie ascolane, erano cresciuti in città.
Gli investigatori continuano a indagare. Nel frattempo, emerge che la coppia viveva da tempo in condizioni di forte disagio. Maria Alejandra Nigrotti era incinta e prossima al parto; inoltre, una struttura cittadina l’aveva presa in carico. Entrambi, infatti, si recavano ogni giorno al Polo di Accoglienza Zarepta per lavarsi e mangiare.
Un’amica della donna ha dato l’allarme perché non riusciva a contattarla. Così ha chiamato i soccorsi. Quando i sanitari sono arrivati, però, i due erano già morti da diverse ore.
Per ora, gli inquirenti ipotizzano un’intossicazione da monossido di carbonio provocata da una stufetta accesa nella tenda. Il medico legale chiarirà le cause del decesso. Intanto, gli esami escludono segni di violenza e il coinvolgimento di terzi. Resta da capire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario.
fonte fanpage
foto credits Picchio News