Un salvataggio eroico quello effettuato da un allievo della Nunziatella di appena 18 anni questa mattina su una spiaggia di Baia Domizia, in provincia di Caserta.
Il giovane Nunzio Varricchione, infatti, ha salvato dall’annegamento lo zio e i due cuginetti. I tre stavano facendo un bagno tranquillo nei pressi della spiaggia libera, ad un certo punto, però, il mare ha iniziato ad agitarsi rendendo difficile la risalita. Il padre dei due cuginetti, improvvisamente ha accusato un crampo su tutta la gamba, che ha reso impossibile la camminata verso la riva. La situazione è diventata subito drammatica, con l’uomo che teneva in braccio i propri figli per tener loro la testa fuori dall’acqua mentre lui era impossibilitato nel muoversi.
Lì è intervenuto subito Nunzio, allievo del terzo anno della Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Il ragazzo, resosi conto della situazione si è gettato in acqua e dopo aver messo in salvo i cuginetti di 7 anni, ha riportato a riva anche lo zio.
Il tutto è accaduto questa mattina intorno alle ore 12:30. Il giovane, fortunatamente, all’interno della Scuola Militare era stato addestrato anche per questa tipologia di eventi.
Una volta messi in salvo le tre persone, una folla si è fiondata su Nunzio per congratularsi con lui. Fortunatamente, non è stato necessario nemmeno il ricovero nè per i bambini, né per l’uomo.
Fonte: fanpage.it