Ieri sera, venerdì 24 maggio, un giovane di 19 anni è stato accoltellato al volto da un coetaneo dopo un banale diverbio.
È successo tutto a San Sebastiano al Vesuvio, comune della provincia di Napoli, in piazza Luigi Capasso. Il giovane, un ragazzo originario di San Giorgio a Cremano, è stato sfregiato al volto con un coltello da un ragazzo di pari età. La vittima ha ricevuto anche alcuni fendenti alla schiena. La dinamica è ancora in corso di accertamenti, ma pare che il responsabile sia un ragazzo sconosciuto alla vittima, che gli si sarebbe parato davanti dopo un diverbio con un altro giovane.
La vittima si trova ora ricoverata all’Ospedale del Mare di Ponticelli. Per fermare l’emorragia, l’equipe medica ha dovuto applicare circa trenta punti di sutura in bocca e sulla guancia, più altri diciassette punti sulla schiena. Il giovane accoltellato non sarebbe, ad ogni modo, in pericolo di vita, ma avrebbe subito questa mattina un altro intervento chirurgico programmato.
L’aggressore sarebbe riuscito a scappare ed a far perdere momentaneamente le sue tracce, ma le forze dell’ordine sono già al lavoro per rintracciarlo. Le prossime ore saranno decisive in questo senso. Di grande aiuto potranno risultare le telecamere di videosorveglianza piazzate in tutta la zona.
“Esprimo a nome mio e di tutta la cittadinanza profonda vicinanza e solidarietà al giovane accoltellato”. Queste le parole del sindaco del comune di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico. “Al prefetto ho chiesto di non lasciarci soli. Bisogna potenziare i controlli.”
Fonte: Il Mattino