Giovane 21enne ingerisce detersivo per gioco in videochiamata con gli amici: lotta tra la vita e la morte

15 Marzo 2023 - 8:50

Giovane 21enne ingerisce detersivo per gioco in videochiamata con gli amici: lotta tra la vita e la morte

Il gesto estremo di un giovane siciliano di soli 21 anni ha fatto il giro dei media nazionali. Ricoverato in gravissime condizioni in ospedale, sembra che il ragazzo abbia ingerito diversi decilitri di detersivo in un presunto tentativo di suicidio. L’episodio è avvenuto in un residence in provincia di La Spezia, dove il giovane si trovava in compagnia di alcuni amici siciliani.

La vicenda ha scatenato subito l’allarme tra i suoi conoscenti, che hanno immediatamente chiamato la polizia di Sarzana. Gli agenti si sono recati immediatamente sul posto e hanno dovuto fare irruzione nel monolocale con l’aiuto dei vigili del fuoco. Una volta entrati, hanno trovato il ragazzo privo di conoscenza e riverso sul pavimento.

I soccorritori hanno tentato di liberare le vie aeree del giovane dal detersivo ingerito, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Così è stato necessario il trasporto d’urgenza in ospedale, dove attualmente il ragazzo si trova in pericolo di vita. La Procura di La Spezia ha aperto un’inchiesta per cercare di fare luce sulle cause del gesto estremo del giovane siciliano.

La vicenda del giovane siciliano, oltre ad essere un tragico esempio di quanto le scelte sbagliate possano avere conseguenze irreversibili, ci ricorda l’importanza di tenere lontani questi prodotti pericolosi dalla portata dei bambini e di non sottovalutare mai la gravità di un incidente domestico.

Fonte: fanpage