Giovane 18enne muore dopo una festa con amici: potrebbe aver assunto farmaci e alcolici

11 Marzo 2023 - 13:35

Giovane 18enne muore dopo una festa con amici: potrebbe aver assunto farmaci e alcolici

Una giovane ragazza di appena 18 anni è morta dopo aver partecipato ad una festa con alcuni amici a Monza. Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti nella mattinata di lunedì 6 marzo e l’hanno trovata in arresto cardio circolatorio. Nonostante la corsa in ospedale, purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare e è morta poco dopo l’arrivo in struttura.

Le indagini della Squadra Mobile della Questura hanno rivelato che la ragazza era stata alla festa la sera prima con alcuni amici e probabilmente aveva assunto elevate quantità di super alcolici e sembrerebbe anche farmaci, ma non è ancora chiaro di che tipo. Nella casa in cui è stata trovata, i poliziotti hanno trovato alcune bottiglie con diversi alcolici, tra cui anche il whisky.

La Procura di Monza, considerata la possibile dinamica del decesso, ha deciso di disporre l’autopsia sul corpo della ragazza per capire cosa possa aver causato la sua morte. Al momento nessuno è indagato per questo terribile decesso e proseguono le indagini della Squadra mobile per cercare di capire cosa sia successo.

Il Questore di Monza ha commentato il fatto appellandosi ai ragazzi affinché non buttino al vento la loro esistenza e non si autodistruggano. Ha invitato i giovani a non chiudersi in se stessi e ad aprirsi con le famiglie, gli amici e le persone a loro vicine perché la vita è una e ha un valore inestimabile.

In questi momenti così difficili è importante riflettere sulla gravità delle conseguenze che l’assunzione di alcolici e farmaci può comportare. Non bisogna sottovalutare i rischi e bisogna prendere coscienza del fatto che l’eccesso può portare a gravi conseguenze, come in questo caso, che ha portato alla perdita di una giovane vita.

Fonte: fanpage