Giovane 16enne si lancia dalla finestra,morto sul colpo: si indaga per istigazione al suicidio

23 Marzo 2023 - 10:46

Giovane 16enne si lancia dalla finestra,morto sul colpo: si indaga per istigazione al suicidio

La procura di Vicenza ha avviato un’inchiesta a seguito della tragedia avvenuta martedì era alle 20,quando un ragazzo di soli 16 anni è precipitato dalla finestra del settimo piano di casa morendo sul colpo.

I magistrati intendono fare chiarezza sulla vicenda, e gli investigatori hanno sequestrato il cellulare e il pc dello studente per capire nel dettaglio alcuni aspetti. A scoprire la tragedia è stato il padre dell’adolescente, che accortosi dell’assenza troppo prolungata del figlio si è preoccupato iniziando a cercare il ragazzo e scoprendone il corpo a terra. Al momento i carabinieri di Vicenza stanno vagliando ogni possibile pista.

Secondo il pubblico ministero Jacopo Augusto Corno alcune importanti risposte potrebbero provenire dall’analisi del telefono e del pc del ragazzo, e si ipotizza il reato di istigazione al suicidio. Il magistrato ha inoltre disposto l’autopsia.

La tragedia è avvenuta martedì sera.

A un certo punto il sedicenne, rimasto momentaneamente solo, si è gettato dalla finestra: alla scena hanno assistito diversi testimoni che transitavano in quel momento sulla strada: alcuni hanno tentato di prestare i primissimi soccorsi ma poco dopo i medici hanno constatato che non c’era ormai più niente da fare.

Al momento il dubbio sulla morte del ragazzo è nato sulla questione se il ragazzo sia stato spinto a compiere questo gesto o è stata una cosa improvvisa.

Fonte: fanpage